Connect with us

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Politica

Violenza su adolescente, M5S: “Codice rosso ai responsabili”

Pubblicato

-

Condividi questo articolo




Pubblicità

La violenza sessuale subita da una ragazza in pieno giorno a Bolzano ha creato un profondo squarcio nella nostra comunità e ci lascia con un nodo in gola. La nostra solidarietà va alla ragazza ed ai familiari coinvolti in questa terribile vicenda – affermano i portavoce del MoVimento 5 Stelle altotesino – .

Oggi notiamo sempre più luoghi istituzionali presidiati costantemente dai militari, come il tribunale; riteniamo che la sicurezza debba diventare una certezza per i cittadini e non una mera manifestazione di presenza”.

Il MoVimento 5 Stelle vuole che siano garantite la sicurezza e la vivibilità anche nei luoghi della quotidianità cittadina, come i percorsi casa-scuola, quello che appunto la ragazza stava percorrendo.

Pubblicità - La Voce di Bolzano



Attiva/Disattiva audio qui sotto

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Chiediamo con forza al questore e al sindaco che vigili e forze dell’ordine garantiscano la loro presenza lì dove ce n’è più bisogno, evitando che aree della città diventino off limits. La città è di tutti, la paura che porta i cittadini ad evitare certi percorsi è sinonimo di un fallimento.

Auspichiamo che vengano messi sotto chiave i responsabili ed applicato il “Codice rosso” a questi criminali che hanno rovinato l’adolescenza di una ragazza e la serenità della sua famiglia. Siamo certi che se, da una parte, gli strumenti legislativi messi in campo dal MoVimento 5 Stelle garantiscono pene più aspre per questi reati, d’altra parte, il ministero degli interni dovrebbe occuparsi della sicurezza quotidiana dei cittadini invece che dei social“.

Ci appare altresì estremamente preoccupante la tesi giornalistica emersa in queste ore: che la violenza sessuale rientri tra gli schemi di iniziazione di alcune gang mafiose africane. Se così fosse ci troviamo davanti ad un preoccupante allarme per il tessuto cittadino“.

Pubblicità - La Voce di BolzanoPubblicità - La Voce di Bolzano
Pubblicità
Pubblicità

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

più letti