Connect with us

Valle Isarco

Vipiteno, la violenza dei Krampus sulla folla – Il Video

Pubblicato

-

Non è stata propriamente una passeggiata di salute una delle tante sfilate dei Krampus che in questo periodo dell’anno si tengono in Alto Adige.

Le immagini che vediamo sono riferite a Vipiteno. Una manifestazione tradizionale che successivamente sembra essersi trasformata però in una sorta di raid punitivo finito con un pestaggio un po’ troppo aggressivo di passanti.

Ora si verificherà se il video è riferito proprio alla sfilata del 5 dicembre 2019, iniziata alle 18 per le vie del centro di Vipiteno. In ogni caso la contemporaneità dell’accaduto non è ciò che interessa maggiormente. Le immagini contenute in questo video sono destinate comunque a fare discutere.

Pubblicità
Pubblicità

Il tutto rientra nella tradizione o si tratta di un caso in cui una certa aggressività sociale potrebbe avere preso il sopravvento? La parola resta ai più esperti di voi.

È stata registrata solo l’ultima parte del pestaggio, quindi non siamo in grado di dire con certezza il perché sia cominciata e se si siano verificate provocazioni e qualcos’altro nei confronti dei Krampus.

Secondo alcuni fonti non ufficiali pare però che alcuni immigrati a bordo strada abbiano provocato i Krampus tentando di togliere la maschera ad alcuni di loro.

I diavoli mascherati si sono avventati con un’inconsueta aggressività sulla folla, colpendo a casaccio con calci e pugni e, come si vede dal video, spesso accanendosi anche in due su un solo individuo.

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

di tendenza