Connect with us

Sport

Vittoria e shutout: i Foxes calano il tris al Fehervar

Pubblicato

-

L’HCB Alto Adige Alperia torna al successo, battendo per 3 a 0 l’Hydro Fehervar AV19 nel secondo match consecutivo tra le mura del Palaonda. Dopo il goal in apertura di Dan Catenacci, il match resta in bilico fino a pochi minuti dalla sirena, quando una doppietta di Alberga chiude la sfida.

Terzo shutout stagionale per Leland Irving, protagonista con 26 parate. Tre punti che servono ai Foxes per tornare al terzo posto in classifica, a -2 dal KAC. 

Coach Clayton Beddoes rinuncia agli infortunati Tauferer, Flemming e Sylvestre. A difesa dei pali torna Irving. 

Pubblicità
Pubblicità

I Foxes partono con il piede giusto, mettendo subito grossa pressione agli ungheresi e ritrovandosi in vantaggio dopo poco più di 4 minuti: conclusione di Arniel, rebound concesso da Ouzas e tap-in vincente di Dan Catenacci, al secondo goal in due partite.

Biancorossi che continuano a dominare, producendo un gran numero di occasioni, ma non concretizzando tre powerplay nel corso del primo drittel: colossale la chance sulla stecca di Bernard, a un passo dal raddoppio dopo aver raccolto un altro rimbalzo, così come quella per Deluca in mischia poco dopo.

Il Fehervar risponde affidandosi al contropiede e deve pensarci Irving a salvare il risultato sui tentativi di Timmins e Yogan.

Grande equilibrio nel periodo centrale, ma la prima occasione è di marca ungherese, con Girard che, al rientro dalla panca puniti, chiama alla parata Irving. Con il passare dei minuti gli ospiti alzano il baricentro, mandando in sofferenza la retroguardia biancorosso, che però riesce a tenere.

I biancorossi “uccidono” due powerplay avversari e crescono nel finale, non riuscendo a concretizzare due grandi occasioni sulle stecche di Bardaro e Frigo. 

Match non spettacolare nel terzo drittel, con i biancorossi che da una parte non chiudono la partita e gli ungheresi dall’altra che non riescono a trovare il modo di battere un Irving sempre attento. L’occasione per il pareggio capita sulla stecca di Timmins, che aggira la gabbia e viene fermato da un grande intervento di Marchetti, che blocca il disco sulla linea in tuffo.

Tensione negli ultimi minuti, ma al 54:10 i Foxes riescono a piazzare il colpo del K.O.: Domenic Alberga strappa il disco dalla stecca di un difensore ungherese, si invola verso Ouzas e lo batte con un preciso polsino. L’attaccante italo-canadese si ripete poco dopo: il Fehervar è in powerplay, coach Järvenpää decide di togliere il portiere per attaccare con il sesto uomo di movimento, ma Alberga recupera immediatamente il puck infilando il tris e la doppietta personale.

Nel finale Irving riesce a portare a casa lo shutout e il Bolzano può festeggiare un 3 a 0 sofferto, ma meritato. 

La truppa biancorossa tornerà sul ghiaccio venerdì 6 dicembre, alle ore 19:15, in casa dei Graz99ers: il match sarà trasmesso in diretta su Video33. Domenica 8 dicembre, alle 16, ritorno al Palaonda per il big match contro l’EC KAC con il Pfiff Toys Family Day. 

HCB Alto Adige Alperia – Hydro Fehervar AV19 3 – 0 [1-0; 0-0; 2-0]

Reti: 04:34 Dan Catenacci (1-0); 54:10 Domenic Alberga (2-0); 55:12 Domenic Alberga EN (3-0)

Arbitri: Bulovec, Piragic / Pardatscher, Rigoni
Spettatori: 1.950

Pubblicità
Pubblicità

NEWSLETTER

Archivi

  • Codacons, proposta di risarcimento per somministrazione Astrazeneca agli under 60
    Il caos generato intorno al siero anti-covid, Astrazeneca che ha gettato nel panico, nell’incertezza e nella cattiva informazione migliaia di italiani ha spinto Codacons a lanciare un’azione collettiva per il risarcimento. Il caso Astrazeneca Uno... The post Codacons, proposta di risarcimento per somministrazione Astrazeneca agli under 60 appeared first on Benessere Economico.
  • Criptovalute paragonate ai mutui subprime del 2008: l’allarme della Consob
    Il fenomeno criptovalute è così attuale e crescente, tanto da spingere il numero uno della Consob, Paolo Savona a lanciare un’allarme sulla situazione. La similitudine tra criptovalute e mutui subprime Savona infatti, ha dedicato un... The post Criptovalute paragonate ai mutui subprime del 2008: l’allarme della Consob appeared first on Benessere Economico.
  • Bonus Irpef 2021, 100 euro in più in busta paga: a chi spetta
    Il vecchio Bonus Renzi da 80 euro si evolve e diventa un Bonus Irpef da 100 euro. Con l’ultima legge di Bilancio infatti, vengono riviste le regole e il nome del vecchio bonus. A chi... The post Bonus Irpef 2021, 100 euro in più in busta paga: a chi spetta appeared first on Benessere Economico.
  • Imu 2021: esenzioni ed agevolazioni previste
    Il Governo potrebbe estendere l’esenzione Imu, ampliando la categoria di soggetti che non saranno tenuti a versare la prima rata. Imu 2021, chi rientra nell’esenzione Un nuovo emendamento al Decreto Sostegni Bis potrebbe andare incontro... The post Imu 2021: esenzioni ed agevolazioni previste appeared first on Benessere Economico.
  • P. A, lo Stato dice addio ai ritardi e paga in anticipo i suoi debiti
    I ritardi, tipici della Pubblica Amministrazione potrebbero presto diventare un lontano ricordo. La notizia è stata raccontata dai dati diffusi dal Ministero dell’Economia e delle Finanze riguardo i tempi medi impiegati durante l’anno 2020 dallo... The post P. A, lo Stato dice addio ai ritardi e paga in anticipo i suoi debiti appeared first on […]
  • Ritorna il Bonus Sanificazione: tutti i dettagli e le novità
    Con le riaperture torna anche il Bonus Sanificazione e DPI anche per il 2021 per una ripartenza in sicurezza. Il Decreto Sostegni bis ripropone l’agevolazione per i titolari di partita Iva, seppur in una percentuale... The post Ritorna il Bonus Sanificazione: tutti i dettagli e le novità appeared first on Benessere Economico.
  • Nuove P.Iva: le regole per i contributi a fondo perduto
    Con l’arrivo delle nuove agevolazioni a fondo perduto per le partite Iva, scattano anche le regole per l’accesso al contributo. Le agevolazioni Le nuove attività ed imprese economiche hanno diritto ad un contributo a fondo... The post Nuove P.Iva: le regole per i contributi a fondo perduto appeared first on Benessere Economico.
  • Nasce l’Osservatorio Fiscale Europeo, passo verso una tassazione più equa
    Come noto, nell’Unione Europea alcuni Paesi attuano politiche fiscali aggressive a scapito di altri. Di conseguenza, questa mossa consente loro di attirare molti investitori con una tassazione favorevole. In questo sistema si inserisce l’Osservatorio fiscale... The post Nasce l’Osservatorio Fiscale Europeo, passo verso una tassazione più equa appeared first on Benessere Economico.
  • Accordo storico al G7: tassazione minima al 15% per le multinazionali, quali conseguenze
    Dopo anni di pressione dell’Unione Europea, Whasington cede e apre la possibilità di una tassa digitale globale per le multinazionali del web. Di cosa si tratta e come funziona L’accordo parla di un’imposta minima del... The post Accordo storico al G7: tassazione minima al 15% per le multinazionali, quali conseguenze appeared first on Benessere Economico.
  • Nuovo Portale di Reclutamento per la P.A.: l’unico spazio dove domanda e offerta si incontrano
    Con il nuovo Decreto varato dal Governo, esce anche il nuovo Portale del Reclutamento per la Pubblica Amministrazione, un luogo rivoluzionario dove si incontrerà domanda e offerta di lavoro pubblico. Di cosa si tratta All’interno... The post Nuovo Portale di Reclutamento per la P.A.: l’unico spazio dove domanda e offerta si incontrano appeared first on […]

Categorie

di tendenza