Connect with us

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Alto Adige

Volevano entrare in Austria: padre e figlio con documenti italiani falsi fermati al Brennero

Pubblicato

-

Condividi questo articolo




Pubblicità

Alla stazione del Brennero, nel corso di uno dei numerosi controlli a bordo treno sono stati individuati due stranieri, padre e figlio, risultati in possesso di documenti di identità italiani alterati, utilizzati allo scopo di entrare in territorio austriaco.

I due soggetti sono stati pertanto denunciati in stato di libertà. Di loro si occuperà adesso l’Ufficio Immigrazione.

L’azione fa parte della serie di controlli straordinari realizzati dalla polizia ferroviaria nelle giornate del 20 e del 3o ottobre con un bilancio di ben 591 persone identificate di cui 135 con precedenti, 73 pattuglie impiegate per controlli in ambito stazione, 23 treni scortati e 4 persone denunciate, 25 grammi di sostanza stupefacente sequestrata e 4 soggetti sanzionati ed  allontanati dagli scali ferroviari  ai sensi del Decreto Sicurezza.

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Verona, Vicenza, Trento e Bolzano le province di competenza.

Nella stazione di Bolzano, l’attività straordinaria di vigilanza e controllo da parte della Polizia Ferroviaria, è stata effettuata con l’ausilio dei militari dell’Esercito, appartenenti al dispositivo “Strade sicure” e di unità cinofile della Guardia di Finanza.

Tra i denunciati anche un cittadino gambiano, regolare sul territorio nazionale, fermato nel sottopasso ferroviario della stazione di Bolzano con della marijuana, poi sequestrata.

Un italiano, è stato invece intercettato dal cane della GdF e dal conseguente controllo è stato trovato in possesso di marijuana e hashish, che lo stesso ha dichiarato detenere per uso personale. La droga gli è stata sequestrata.

Pubblicità
Pubblicità

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

più letti