Alto Adige
Previdenza complementare dei coltivatori: raddoppia il budget per gli zootecnici
Sarà aumentato il budget per l’intervento a sostegno della previdenza complementare dei coltivatori diretti operanti nelle aziende zootecniche in regione.
In base alle norme vigenti il contributo spetta ai coltivatori diretti e ai loro famigliari che operano in aziende che si trovano in condizioni particolarmente sfavorite ed è pari a 500 euro all’anno.
Lo stesso contributo spetta per un massimo di dieci anni purché l’interessato versi a propria volta nel fondo una somma di almeno 500 euro, e, per quanto riguarda la Provincia di Bolzano, purché l’azienda presenti un punteggio pari almeno a 50 punti di svantaggio.
Nel 2017 la spesa complessiva è stata pari a 182.284 euro: 146.284 euro per la Provincia di Bolzano ed 36.000 euro per la Provincia di Trento, anche se, sopratutto in Alto Adige, si prevede un aumento notevole.
Grazie alle campagne informative svolte dalla Regione, le richieste arrivate sono molto aumentate per una spesa stimata, già per il 2018, che supera i 400.000 euro che erano già stati stanziati in previsione di tale aumento.
La Giunta ha così deciso di portare la cifra a 800.000 euro, raddoppiando le risorse disponibili.
Un ottimo risultato delle campagne informative avviate nella Provincia di Bolzano dove si è registrato un aumento notevole delle domande.
-
Bolzano Provincia1 settimana faRifiutano di scendere dall’autobus e aggrediscono gli agenti: nei guai una coppia
-
Bolzano Provincia2 settimane faLite tra dipendenti al supermercato: spray al peperoncino intossica sei persone, negozio chiuso per un’ora
-
Trentino2 settimane faScende dalla corriera e viene investito, grave 12 enne
-
Bolzano4 giorni faTentano di rubare un autobus: autista aggredito da due minorenni in fuga
-
Bolzano2 settimane faMercatini di Natale blindati: controllate 600 persone, arresti e denunce in tutta la città
-
Bolzano Provincia2 settimane faScontro tra due auto sulla statale: due feriti trasportati in ospedale
-
Bolzano Provincia2 settimane faAutobus urta il portone del parcheggio: uscita bloccata. Intervengono i Vigili del fuoco
-
Trentino2 settimane faMaltratta e picchia il padre malato: 50enne arrestato
-
Bolzano2 settimane faFeste alle porte, sicurezza rafforzata: preso ladro in fuga e denunciato ricettatore con e-bike rubata
-
Alto Adige2 settimane faAvellino colpisce e resiste: al “Druso” basta Biasci per stendere il Südtirol
-
Italia & Estero2 settimane faRibelli in abito sacro: tre suore austriache sfidano la Chiesa e tornano nel loro convento abbandonato
-
Bolzano Provincia2 settimane faAllerta sicurezza a Bolzano: controlli intensificati e operazioni ‘alto impatto’ per le feste




