Connect with us

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Alto Adige

Commercio: Ire, andamento positivo. Crescita di fatturati e redditività soddisfacente in Alto Adige

Pubblicato

-

Condividi questo articolo




Pubblicità

Il clima di fiducia nel commercio al dettaglio altoatesino è buono e vi è ottimismo anche nel settore del commercio e della riparazione di veicoli.

L’andamento positivo della domanda si riflette nella crescita dei fatturati e la redditività viene giudicata soddisfacente, nonostante l’incremento dei costi. Ciò emerge dall’edizione estiva del Barometro dell’economia dell’Ire-Istituto di ricerca economica della Camera di commercio di Bolzano.

Il 2018 è un anno positivo per il commercio al dettaglio: l’89 percento degli esercenti valuta infatti positivamente la redditività. Tale dato indica un netto miglioramento rispetto al 2017, quando la redditività era stata soddisfacente per l’82 percento dei dettaglianti.

Pubblicità - La Voce di Bolzano



Attiva/Disattiva audio qui sotto

Pubblicità - La Voce di Bolzano

L’andamento positivo del turismo e dei consumi delle famiglie, unitamente all’aumento dei prezzi di vendita, genera una crescita del volume d’affari.

“Il commercio al dettaglio è riuscito a superare la crisi puntando su qualità e specificità dei prodotti e del servizio”, dice il presidente Michl Ebner.

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità - La Voce di BolzanoPubblicità - La Voce di Bolzano

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

più letti