Bolzano
Azienda sanitaria, la battaglia di Schael: vuole correre di nuovo per la nomina a direttore o sarà battaglia legale
Colpo di scena
Non c’è pace nella complessa procedura di nomina del nuovo direttore dell’Azienda sanitaria altoatesina.
I colloqui di selezione si svolgeranno oggi ma è destinata a suscitare un vespaio di polemiche la mossa dell’ex direttore Thomas Schael, che aveva annunciato di voler ritornare in corsa per il suo vecchio ruolo o ricorrerà alle vie legali.
Ed ora è passato dalle parole ai fatti in barba ai 184.000 euro di indennizzo ricevuti dopo la risoluzione anticipata del suo contratto concordata con la giunta provinciale poco più di un mese fa.
In una lettera inviata alla commissione esaminatrice Schael chiede di essere inserito nell’elenco provinciale degli idonei alla carica di direttore generale della Asl altoatesina e di partecipare ai colloqui di valutazione in corso.
In caso contrario per l’ex direttore la procedura di selezione andrebbe annullata perché presenta numerose violazioni della normativa vigente.
“I componenti della commissione – afferma Schael – dovrebbero dimettersi a loro tutela”.
Non si scompone l’assessora provinciale alla sanità Martha Stocker la quale conferma che la selezione andrà avanti nei tempi previsti e si concluderà prima delle elezioni provinciali, senza nessun ritardo rispetto ai tempi prefissati.
Per oggi sono previsti i colloqui degli altri quattro aspiranti alla carica di direttore dell’Azienda sanitaria in Alto Adige: Heinrich Corradini, Christian Kofler, Irene Pechlaner e Florian Zerzer.
-
Bolzano Provincia1 settimana faRifiutano di scendere dall’autobus e aggrediscono gli agenti: nei guai una coppia
-
Bolzano Provincia2 settimane faLite tra dipendenti al supermercato: spray al peperoncino intossica sei persone, negozio chiuso per un’ora
-
Trentino2 settimane faScende dalla corriera e viene investito, grave 12 enne
-
Bolzano5 giorni faTentano di rubare un autobus: autista aggredito da due minorenni in fuga
-
Bolzano2 settimane faMercatini di Natale blindati: controllate 600 persone, arresti e denunce in tutta la città
-
Bolzano Provincia2 settimane faScontro tra due auto sulla statale: due feriti trasportati in ospedale
-
Bolzano Provincia2 settimane faAutobus urta il portone del parcheggio: uscita bloccata. Intervengono i Vigili del fuoco
-
Trentino2 settimane faMaltratta e picchia il padre malato: 50enne arrestato
-
Bolzano2 settimane faFeste alle porte, sicurezza rafforzata: preso ladro in fuga e denunciato ricettatore con e-bike rubata
-
Alto Adige2 settimane faAvellino colpisce e resiste: al “Druso” basta Biasci per stendere il Südtirol
-
Italia & Estero2 settimane faRibelli in abito sacro: tre suore austriache sfidano la Chiesa e tornano nel loro convento abbandonato
-
Bolzano Provincia2 settimane faAllerta sicurezza a Bolzano: controlli intensificati e operazioni ‘alto impatto’ per le feste




