Connect with us

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Valle Isarco

70 chilometri di tir al Brennero dopo il blocco dell’Austria

Pubblicato

-

Condividi questo articolo




Pubblicità


Code lunghissime di camion e tir da Bolzano fino a Vipiteno.

Situazione disperata per il traffico in A22 in Alto Adige il giorno dopo il blocco imposto da Austria e Germania. Già in prima mattinata il serpentone di mezzi pesanti raggiungeva una lunghezza di 70 km.

Fino a mezzogiorno i rallentamenti si sono ridotti nel tratto tra Bolzano e Chiusa.

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Il blocco è dovuto al divieto di transito per i tir in vigore in Germania in occasione della festa per l’unità tedesca e il conseguente blocco dei tir in circolazione verso la Germania anche da parte austriaca.

Per questo motivo molti dei mezzi si sono rimessi in viaggio verso nord solo questa mattina con la conseguenza della creazione di un ingorgo drammatico sull’autostrada del Brennero.

Proprio ieri (3 ottobre) l’assemblea del Land Tirolo ha varato all’unanimità un ulteriore giro di vite al traffico pesante che entrerà in vigore con l’agosto 2019.

Pubblicità - La Voce di BolzanoPubblicità - La Voce di Bolzano

Sono previsti, tra l’altro, il divieto di circolazione dei tir euro 4 (gli euro 5 seguiranno nel 2021), l’inclusione dei tir euro 6 nel cosiddetto divieto settoriale e l’anticipo del divieto al sabato mattina nei fine settimana di gennaio e febbraio.

Pubblicità
Pubblicità

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

più letti