Economia e Finanza
Competitività delle imprese: sostegno fino al 2021
Sostenere la competività delle imprese altoatesine anche per il triennio che inizia con il 2019 e terminerà nel 2021.
Questo l’obiettivo di una serie di delibere approvate ieri (28 dicembre) dalla Giunta provinciale che riguardano la prosecuzione e l’adeguamento delle misure volte a favorire l’internazionalizzazione delle aziende, dell’accesso al fondo di rotazione e degli interventi per la promozione dei servizi di consulenza, formazione e diffusione delle conoscenze.
“Assieme agli sgravi fiscali – commenta il presidente Arno Kompatscher – si tratta di misure che nel corso dell’ultima legislatura hanno dimostrato di poter sostenere in maniera concreta la competitività delle imprese locali“.
Rispetto ai provvedimenti in vigore sino alla fine di quest’anno, le nuove delibere approvate dalla Giunta provinciale prevedono dei piccoli accorgimenti tecnici: “In maniera particolare – precisa Kompatscher– sono stati modificati i valori minimi e massimi degli investimenti ammessi a contributo per poter rendere i sostegni ancora più mirati ed efficienti“.
Tutti i dettagli tecnici dei provvedimenti sono disponibili sul portale web della Provincia dedicato all’economia nella sezione agevolazioni all’economia.
-
Bolzano Provincia2 settimane faRifiutano di scendere dall’autobus e aggrediscono gli agenti: nei guai una coppia
-
Bolzano2 settimane faTentano di rubare un autobus: autista aggredito da due minorenni in fuga
-
Bolzano Provincia2 settimane faColto sul fatto mentre tenta un furto in auto: intervento lampo e ladro bloccato nella notte
-
Bolzano Provincia2 settimane faCasa per due: come funzionano i contributi da 52.000 euro in Alto Adige
-
Bolzano Provincia5 giorni faSperona l’auto dei Carabinieri e scappa: nei guai un 25enne
-
Trentino2 settimane faMoena, concluso l’intervento di bonifica della valanga in Alpe Lusia
-
Bolzano Provincia2 settimane faStagione sciistica al via: Fiamme Gialle intensificano i controlli sulle piste
-
Bolzano Provincia2 settimane faFurgoncino finisce nel canale. Complesso l’intervento di recupero
-
Bolzano Provincia1 settimana faTruffatori in divisa: smascherata la banda dei finti agenti della Polizia Postale
-
Trentino2 settimane faCarabinieri, attività antidroga: 50 persone segnalate
-
Bolzano Provincia2 settimane faAl via la stagione sciistica: più controlli e casco obbligatorio anche per gli adulti
-
Bolzano Provincia2 settimane faAcceso il bracere olimpico: Kompatscher: “La fiamma porterà un messaggio di pace e convivenza”




