Politica
Svp-Lega: c’è l’accordo. Bessone: “Niente bocconi amari”. Kompatscher: “Nessuna deriva a destra”
Svp e Lega hanno trovato un accordo su un documento programmatico che ora passerà al vaglio dei rispettivi partiti.
I temi e le misure contenute saranno presentate pubblicamente solo dopo questo passaggio, hanno chiarito gli esponenti di Svp e Lega verso le ore 14 a chiusura della trattativa.
Per il coordinatore della Lega Massimo Bessone “non c’è nessun boccone amaro da buttare giù. Quando prevale il buonsenso, non c’è Lega o Svp, ci sono cose giuste e basta. Ed il buonsenso è comune a noi come a loro“, ha chiarito Bessone.
Dal canto suo il presidente della giunta Arno Kompatscher ha sottolineato che “non c’è stata alcuna deriva a destra, altrimenti io non ci sarei“.
E questo è stato possibile, perchè “i rapporti di forza sono quelli che sono“, ha spiegato Kompatscher.
Il segretario politico Svp ha ricordato che lunedì alle 18 a Nalles la Svp sottoporra il testo di questo accordo al suo partito.
La delegazione della Lega si incontrerà invece domani pomeriggio con il senatore Calderoli.
-
Bolzano Provincia1 settimana faRifiutano di scendere dall’autobus e aggrediscono gli agenti: nei guai una coppia
-
Bolzano Provincia2 settimane faLite tra dipendenti al supermercato: spray al peperoncino intossica sei persone, negozio chiuso per un’ora
-
Trentino2 settimane faScende dalla corriera e viene investito, grave 12 enne
-
Bolzano5 giorni faTentano di rubare un autobus: autista aggredito da due minorenni in fuga
-
Bolzano2 settimane faMercatini di Natale blindati: controllate 600 persone, arresti e denunce in tutta la città
-
Bolzano Provincia2 settimane faScontro tra due auto sulla statale: due feriti trasportati in ospedale
-
Bolzano Provincia2 settimane faAutobus urta il portone del parcheggio: uscita bloccata. Intervengono i Vigili del fuoco
-
Trentino2 settimane faMaltratta e picchia il padre malato: 50enne arrestato
-
Alto Adige2 settimane faAvellino colpisce e resiste: al “Druso” basta Biasci per stendere il Südtirol
-
Italia & Estero2 settimane faRibelli in abito sacro: tre suore austriache sfidano la Chiesa e tornano nel loro convento abbandonato
-
Bolzano2 settimane faFeste alle porte, sicurezza rafforzata: preso ladro in fuga e denunciato ricettatore con e-bike rubata
-
Bolzano2 settimane faMercatini al via, mobilità potenziata: potenziati i servizi ferroviari e urbani nel capoluogo




