Economia e Finanza
CNA Nordest il 25 gennaio in visita a Klimahouse
In occasione della Klimahouse 2019, fiera internazionale per l’efficienza energetica e il risanamento in edilizia, in programma a Bolzano da mercoledì 23 gennaio a sabato 26 gennaio, una folta delegazione di imprenditori, organizzata da CNA Nordest (composta da CNA Veneto, CNA Friuli Venezia Giulia e CNA Trentino Alto Adige) visiterà la kermesse e parteciperà ad un Enertour dedicato nella giornata di venerdì 25 gennaio.
Una delegazione guidata dal presidente nazionale della CNA, Daniele Vaccarino, insieme ai presidenti delle tre CNA del Nordest, illustrerà l’impegno della Confederazione Nazionale dell’Artigianato e della Piccola e Media Impresa per fare in modo che i risanamenti energetici vengano sostenuti in maniera strutturale e nel lungo periodo con azioni mirate del Governo, per diffondere nei territori la cultura dei risanamenti energetici in edilizia, per formare le imprese e i loro dipendenti, per creare nuove occasioni di lavoro per l’intera filiera delle costruzioni e favorire lo scambio di best practice.
Si parlerà di temi riguardanti i risanamenti energetici e le proposte di CNA per diffondere a livello nazionale e regionale i concetti del risanamento, della tutela del territorio e del contenimento delle emissioni inquinanti nell’atmosfera.
Non ultimo la best practice di Bolzano come modello sperimentale per il Nordest e per il resto del Paese.
-
Bolzano Provincia2 settimane faRifiutano di scendere dall’autobus e aggrediscono gli agenti: nei guai una coppia
-
Bolzano2 settimane faTentano di rubare un autobus: autista aggredito da due minorenni in fuga
-
Bressanone2 settimane faIncendio in appartamento: paura nel tardo pomeriggioe
-
Bolzano Provincia2 settimane faColto sul fatto mentre tenta un furto in auto: intervento lampo e ladro bloccato nella notte
-
Bolzano Provincia2 settimane faCasa per due: come funzionano i contributi da 52.000 euro in Alto Adige
-
Bolzano Provincia5 giorni faSperona l’auto dei Carabinieri e scappa: nei guai un 25enne
-
Bolzano2 settimane faCerimonia di commiato in Questura per otto poliziotti in pensione
-
Val Pusteria2 settimane fa“Natale al confine”: la comunità abbraccia le Forze dell’Ordine nella celebrazione del Precetto
-
Trentino2 settimane faMoena, concluso l’intervento di bonifica della valanga in Alpe Lusia
-
Bressanone2 settimane faOperazione antidroga: sequestrati oltre due chili di cocaina purissima. Due giovani in manette
-
Bolzano Provincia2 settimane faStagione sciistica al via: Fiamme Gialle intensificano i controlli sulle piste
-
Trentino2 settimane faGiovo, bandierine sulle deiezioni canine nel prato della chiesa: scoppia il dibattito online




