Connect with us

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Laives

Laives, Oltradige Bassa completerà la pista ciclabile di San Giacomo fino a via Vurza

Pubblicato

-

Condividi questo articolo




Pubblicità

La Comunità comprensoriale Oltradige Bassa realizzerà il tratto finale della pista ciclabile di via San Giacomo, tra l’officina Menapace (dove termina attualmente) e l’incrocio con via Vurza.

Il sindaco di Laives Christian Bianchi e il presidente della Comunità comprensoriale Edmund Lanziner hanno firmato la convenzione per l’affidamento dei lavori, che prevedono un costo complessivo di 1.453.478 euro.

La Comunità comprensoriale procederà quindi con l’indizione della gara d’appalto e seguirà direttamente tutto l’iter dei lavori. Nel frattempo il Comune di Laives procederà con il perfezionamento degli ultimi espropri.

Pubblicità - La Voce di Bolzano



Attiva/Disattiva audio qui sotto

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Oltre al completamento della pedociclabile, la convenzione comprende i lavori per il risanamento del sottopasso di San Giacomo, che attualmente presenta problemi di infiltrazioni di acqua.

Sarà pertanto rifatta l’impermeabilizzazione intervenendo sulla parte sovrastante il manufatto.

La convenzione prevede inoltre una serie di interventi sul tratto già realizzato a San Giacomo, come la sistemazione di ringhiere per separare la ciclabile dalla sede stradale, in modo da proteggere ciclisti e pedoni, impedendo alle auto di parcheggiare o invadere il marciapiede.

Pubblicità - La Voce di BolzanoPubblicità - La Voce di Bolzano

A Pineta è prevista inoltre la sistemazione di due pensiline alle fermate degli autobus: all’altezza del parco in direzione Laives e alla rotatoria, sempre in direzione Laives.

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

più letti