Connect with us

Merano

Merano, Tech talk: giovani imprenditori a confronto

Pubblicato

-

Condividi questo articolo

Al Pur Südtirol a Lana, si è svolto recentemente l’evento “Trends, Tech & Taps“. Durante l’incontro, sedici giovani imprenditori e dirigenti aziendali hanno discusso di nuove tecnologie e idee innovative.

L’evento è stato organizzato da MIND (Meran.o Innovation District), un’iniziativa del Comune di Merano finanziata con fondi europei.

Con questa proposta vogliamo promuovere la cultura dell’innovazione e stimolare l’interesse per le nuove tecnologie-  ha ribadito Johannes Troger di MIND, che ha anche moderato la serata – . Imprenditori e manager hanno spesso così tanti impegni che manca loro il tempo per occuparsi di queste tematiche“.



L’argomento principe dell’evento: l’industria 4.0, un settore che si occupa della digitalizzazione delle imprese con sistemi intelligenti di rete.

L’esperto Raphael Vallazza, CEO di Endian, ha illustrato ai partecipanti, sulla base di alcuni esempi concreti, l’importanza di questi nuovi sviluppi spiegando in che modo le aziende possono attrezzarsi in modo efficiente e tempestivo.

Le persone interessate possono, consultando il sito www.mind.bz.it, prendere contatto con gli organizzatori e informarsi sui prossimi eventi in programma.

Bolzano Provincia5 giorni fa

Sperona l’auto dei Carabinieri e scappa: nei guai un 25enne

Bolzano Provincia7 giorni fa

Danneggia un’auto e ruba oggetti per 90 euro: una denuncia e accertamenti in atto

Bolzano7 giorni fa

Oltre un milione di passeggeri sulla funivia del Renon, è un record

Bolzano Provincia7 giorni fa

In Alto Adige arriva il “Patentino dello Smartphone” per aiutare le famiglie

Laives7 giorni fa

Controllo biglietti finisce con minacce di morte ai controllori: denunciato un giovane

Trentino6 giorni fa

Green Grill – Info & Sapori: aperto il bando per la nuova gestione del punto simbolo della Val di Cembra

Bolzano7 giorni fa

Si intrufola in un garage e danneggia l’auto: 25enne arrestato dopo aver aggredito un agente

Oltradige e Bassa Atesina5 giorni fa

Droga e sicurezza stradale: stretta dei Carabinieri al casello autostradale. Sequestri di hashish e marijuana

Bolzano Provincia3 giorni fa

Consiglio diviso, ma passa la manovra Kompatscher: 8,8 miliardi per il futuro

Bolzano Provincia6 giorni fa

Incendio nella notte in un edificio residenziale: salvate quattro persone

Val Venosta3 giorni fa

Disturba la sfilata dei Krampus con un coltello: denunciato 58enne a Lana

Bolzano Provincia6 giorni fa

Polizia Locale: in arrivo due taser in prova

Bolzano Provincia6 giorni fa

Omicidio nel parcheggio tir di Bolzano sud: l’autopsia conferma cinque coltellate, una mortale al cuore

Bolzano6 giorni fa

Cambio ai vertici della Prefettura: Cusumano lascia Bolzano, arriva Travaglini

Bolzano6 giorni fa

Acciaierie, la Giunta conferma la regolarità della gara e annuncia nuovi colloqui a gennaio

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

più letti