Arte e Cultura
A caccia di uova colorate al Museo di scienze di Bolzano
La Pasqua si avvicina e le uova, uno dei suoi simboli tradizionali, diventano protagoniste al Museo di Scienze Naturali dell’Alto Adige a Bolzano.
Così, già da sabato 13 e fino a domenica 21 aprile, giorno di Pasqua, al museo sarà possibile cercare le uova colorate nascoste nei tre piani della mostra permanente. Su ognuna di esse si troverà un indizio per comporre la parola finale e partecipare all’estrazione di numerosi premi. Per partecipare non serve prenotare; il costo è quello dell’ingresso al museo.
Giovedì 18 aprile, dalle ore 15 alle 16.30, il museo ha invece in programma un workshop per bambini dai cinque ai sette anni, che scopriranno giocando tante curiosità sulle uova. Sempre con le uova, realizzeranno poi un simpatico lavoretto da portare a casa.
Partecipare costa cinque euro e bisogna prenotare al numero telefonico 0471 412964 (mar-dom, ore 10-18).
-
Bolzano Provincia2 settimane faRifiutano di scendere dall’autobus e aggrediscono gli agenti: nei guai una coppia
-
Bolzano2 settimane faTentano di rubare un autobus: autista aggredito da due minorenni in fuga
-
Bressanone2 settimane faIncendio in appartamento: paura nel tardo pomeriggioe
-
Bolzano Provincia2 settimane faColto sul fatto mentre tenta un furto in auto: intervento lampo e ladro bloccato nella notte
-
Bolzano Provincia2 settimane faCasa per due: come funzionano i contributi da 52.000 euro in Alto Adige
-
Bolzano Provincia5 giorni faSperona l’auto dei Carabinieri e scappa: nei guai un 25enne
-
Bolzano2 settimane faCerimonia di commiato in Questura per otto poliziotti in pensione
-
Val Pusteria2 settimane fa“Natale al confine”: la comunità abbraccia le Forze dell’Ordine nella celebrazione del Precetto
-
Trentino2 settimane faMoena, concluso l’intervento di bonifica della valanga in Alpe Lusia
-
Bressanone2 settimane faOperazione antidroga: sequestrati oltre due chili di cocaina purissima. Due giovani in manette
-
Bolzano Provincia2 settimane faStagione sciistica al via: Fiamme Gialle intensificano i controlli sulle piste
-
Trentino2 settimane faGiovo, bandierine sulle deiezioni canine nel prato della chiesa: scoppia il dibattito online




