Connect with us

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Arte e Cultura

Ricordi di studio all’Università di Innsbruck cercasi

Pubblicato

-

Condividi questo articolo




Pubblicità

In autunno il Forte di Fortezza ospita la mostra temporanea “Studiato a Innsbruck. Ricordi di studentesse e studenti altoatesini”.

Il museo lancia un appello a chi ha studiato o ancora studia in quella università: si cercano oggetti che raccontino il proprio periodo di studi. 

Quest’anno l’Università di Innsbruck festeggia il suo 350° compleanno. Da sempre, quest’università è la mèta preferita per studentesse e studenti altoatesini: attualmente, sono circa 3.600 gli iscritti provenienti dall’Alto Adige. Un fatto, questo, di cui rende conto una mostra temporanea in programma il prossimo autunno al Museo provinciale Forte di Fortezza.

Pubblicità - La Voce di Bolzano



Attiva/Disattiva audio qui sotto

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Nell’allestire la mostra, il museo vuole coinvolgere anche il pubblico e lancia perciò un appello.

Fino al 30 aprile, chi ha studiato o ancora studia all’Università di Innsbruck può prestare al Forte uno oggetto che ricordi il proprio periodo di studi, come foto, lettere e documenti personali di ogni tipo, e che si presta a raccontarne un evento particolare o significativo. 

Informazioni più dettagliate sono disponibili sul sito web del Forte di Fortezza www.fortezza.info o al numero telefonico +39 0472 057212.

Pubblicità - La Voce di BolzanoPubblicità - La Voce di Bolzano

L’ateneo tirolese

Data di nascita ufficiale dell’Università di Innsbruck è considerata il il 15 ottobre 1669, quando l’imperatore Leopoldo I istituì una sovrattassa sul sale per finanziare la creazione di un’università in Tirolo. Da allora, l’Università di Innsbruck ha fatto da volano allo sviluppo sociale ed economico del Tirolo e con circa 28.000 studentesse e studenti e 5.000 collaboratori e collaboratrici è una delle università in lingua tedesca più importanti.

Pubblicità
Pubblicità

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

più letti