Società
Il ponte più lungo della storia
Quello è appena passato,si può considerare il ponte più lungo della storia.
Per una coincidenza del tutto particolare e unica nel suo genere si può stare a casa da scuola da Pasqua al primo maggio, in tutto quattordici giorni.
Si sa anche che il primo motivo che spinge gli italiani ad andare in vacanza, è la chiusura delle scuole ed ecco come potrebbe davvero esserci la possibilità di una maxi vacanza che non sarà per nulla facile da ripetere in futuro. Bolzano e Trento hanno indicato il rientro in aula il 2 maggio, semplificando così le scelte delle famiglie.
La particolarità nasce da una Pasqua molto alta, dalla coincidenza che il 26 aprile cada di venerdì e dalla scelta di molti provveditorati di chiudere le scuole. Il lato negativo di questo maxi ponte è che non tutti i genitori sono in ferie e quindi qualcuno ha dovuto affrontare anche una spesa suppletiva come quella di una baby sitter.
C’è chi si lamenta perché la classe era già in ritardo con i programmi didattici, ma dai presidi arriva una considerazione: “200 sono i giorni di lezione previsti per legge e sono quelli che verranno fatti anche quest’anno. Senza tralasciare il fatto che l’inizio dell’anno scolastico è facoltativo, proprio per permettere le chiusure durante l’anno”.
Però il 2019, ai fini delle vacanze, è un anno decisamente fortunato.
Si prospetta infatti un altro ponte dal 25 al 28 maggio per permettere lo svolgimento delle elezioni europee. Decisamente un anno unico nel suo genere per un maxi ponte da ricordare che sarà tale solo se opportunamente pianificato e se i datori di lavoro avranno dato la loro disponibilità,
Di certo se tutto è andato a buon fine, in molti potrebbero aver risolto il problema delle vacanze nel modo più economico possibile. In caso contrario potrebbe invece portare ad una spesa imprevista: della serie non proprio esiste la possibilità di accontentare tutti.
-
Bolzano Provincia2 settimane faRifiutano di scendere dall’autobus e aggrediscono gli agenti: nei guai una coppia
-
Bolzano Provincia2 settimane faLite tra dipendenti al supermercato: spray al peperoncino intossica sei persone, negozio chiuso per un’ora
-
Bolzano1 settimana faTentano di rubare un autobus: autista aggredito da due minorenni in fuga
-
Bolzano Provincia2 settimane faAutobus urta il portone del parcheggio: uscita bloccata. Intervengono i Vigili del fuoco
-
Bressanone2 settimane faIncendio in appartamento: paura nel tardo pomeriggioe
-
Bolzano Provincia1 settimana faColto sul fatto mentre tenta un furto in auto: intervento lampo e ladro bloccato nella notte
-
Bolzano2 settimane faCocaina nel retrobottega e chili di hashish in casa: tre indagati nell’operazione antidroga
-
Trentino2 settimane faCanazei: 21enne ferito da un petardo durante il derby di hockey
-
Val Pusteria2 settimane faGrave incidente lungo la Statale con una persona incastrata nell’auto: due feriti in ospedale
-
Bolzano2 settimane faItaly Sotheby’s International Realty apre a Bolzano
-
Bolzano Provincia2 settimane faCasa per due: come funzionano i contributi da 52.000 euro in Alto Adige
-
Trentino2 settimane faLadri al rifugio Micheluzzi, “beccati” dalle telecamere




