Connect with us

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Società

Il ponte più lungo della storia

Pubblicato

-

Condividi questo articolo




Pubblicità

Quello è appena passato,si può considerare il ponte più lungo della storia.

Per una coincidenza del tutto particolare e unica nel suo genere si può stare a casa da scuola da Pasqua al primo maggio, in tutto quattordici giorni.

Si sa anche che il primo motivo che spinge gli italiani ad andare in vacanza, è la chiusura delle scuole ed ecco come potrebbe davvero esserci la possibilità di una maxi vacanza che non sarà per nulla facile da ripetere in futuro. Bolzano e Trento hanno indicato il rientro in aula il 2 maggio, semplificando così le scelte delle famiglie.

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Pubblicità - La Voce di Bolzano

La particolarità nasce da una Pasqua molto alta, dalla coincidenza che il 26 aprile cada di venerdì e dalla scelta di molti provveditorati di chiudere le scuole. Il lato negativo di questo maxi ponte è che non tutti i genitori sono in ferie e quindi qualcuno ha dovuto affrontare anche una spesa suppletiva come quella di una baby sitter.

C’è chi si lamenta perché la classe era già in ritardo con i programmi didattici, ma dai presidi arriva una considerazione: “200 sono i giorni di lezione previsti per legge e sono quelli che verranno fatti anche quest’anno. Senza tralasciare il fatto che l’inizio dell’anno scolastico è facoltativo, proprio per permettere le chiusure durante l’anno”.

Però il 2019, ai fini delle vacanze, è un anno decisamente fortunato.

Pubblicità - La Voce di BolzanoPubblicità - La Voce di Bolzano

Si prospetta infatti un altro ponte dal 25 al 28 maggio per permettere lo svolgimento delle elezioni europee. Decisamente un anno unico nel suo genere per un maxi ponte da ricordare che sarà tale solo se opportunamente pianificato e se i datori di lavoro avranno dato la loro disponibilità,

Di certo se tutto è andato a buon fine, in molti potrebbero aver risolto il problema delle vacanze nel modo più economico possibile. In caso contrario potrebbe invece portare ad una spesa imprevista: della serie non proprio esiste la possibilità di accontentare tutti.

Pubblicità
Pubblicità

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

più letti