Connect with us

Società

Manca un anno all’Alpenregionstreffen 2020, incontro di 10.000 Schützen in Alto Adige

Pubblicato

-

Condividi questo articolo

Esattamente tra un anno, dal 21 al 24 maggio 2020 in val Passiria si terrà il 26° Alpenregionstreffen, ovvero l’adunata internazionale degli Schützen della regione alpina.

Stiamo lavorando senza posa per organizzare una festa indimenticabile – racconta il comandante degli Schützen di San Martino in Passiria Armin Oberprantachervisto che aspettiamo circa 10.000 visitatori nella nostra valle che è madrepatria di Andreas Hofer“.

L’Alpenregionstreffen degli Schützen è organizzato a cadenza biennale rotando tra il Tirolo, il Sudtirolo, il Trentino e la Baviera.



L’organizzazione di questa festa è una sfida immensa – sottolinea Oberprantacher – . Unendo le nostre forze ed collaborando strettamente con il comune, le organizzazioni ed associazioni del territorio ed i rappresentanti del turismo della nostra zona però riusciremo ad organizzare una festa unica“, così il comandante.

Il comitato organizzativo guidato da Lukas Fahrner al momento sta fissando i dettagli nel settore della logistica, vitto ed alloggio.

Doppiamo prepararci bene, per riuscire a trasportare i 10.000 partecipanti e accoglierli con organizzazione nelle nostre strutture ricettive, sottolinea Fahrner.

In questi giorni inoltre si sta concretizzando il programma musicale dell’evento: giovedì ci saranno diversi gruppi che suoneranno nel centro del paese. Venerdì, sabato e domenica invece suoneranno degli artisti e dei gruppi più conosciuti così come diversi DJ.

Il programma musicale esclusivo sarà moderato da Michl Gamper (Radio Tirol) e Lukas Brunner (Radio U1 Tirol).

La cerimonia ufficiale invece si terrà domenica 24 maggio 2020: la Santa Messa con il vescovo della diocesi Bolzano-Bressanone Ivo Muser, i discorsi delle autorità ed ospiti d’onore e la sfilata di tutti i partecipanti provenienti dal Tirolo, Sudtirolo, Trentino e della Baviera.

La sindaca di San Martino in Passiria Rosmarie Pamer auspica “un fine settimana all’insegna dell’amicizia transfrontaliera”.

 

Sotto, Lukas Fahrner e Armin Oberprantacher

Il team organizzativo del 26° Alpenregionstreffen degli Schuetzen.

 

Bolzano Provincia10 ore fa

Danneggia un’auto e ruba oggetti per 90 euro: una denuncia e accertamenti in atto

Laives10 ore fa

Controllo biglietti finisce con minacce di morte ai controllori: denunciato un giovane

Bolzano Provincia10 ore fa

In Alto Adige arriva il “Patentino dello Smartphone” per aiutare le famiglie

Bolzano10 ore fa

Oltre un milione di passeggeri sulla funivia del Renon, è un record

Bolzano10 ore fa

Si intrufola in un garage e danneggia l’auto: 25enne arrestato dopo aver aggredito un agente

Bolzano Provincia1 giorno fa

Furto in tabaccheria: 22enne riconosciuto dalle telecamere e denunciato

Bolzano Provincia1 giorno fa

Sacerdote austriaco denuncia abusi subiti quarant’anni fa: “Lo faccio per dare coraggio agli altri”

Bolzano Provincia1 giorno fa

Innsbruck, aperto il secondo processo a René Benko: possibile sentenza già in giornata

Bolzano Provincia1 giorno fa

Controlli rafforzati ai mercatini di Natale: diverse denunce e salvata una bimba in crisi respiratoria

Bolzano Provincia2 giorni fa

Mercato del lavoro: il potenziale occupazionale dell’Alto Adige supera le 10.000 unità

Bolzano Provincia2 giorni fa

Capretta bloccata sulle rocce recuperata dal soccorso alpino

Bolzano2 giorni fa

Blitz di sicurezza ai Mercatini di Natale di Bolzano: cinque denunce durante il ponte dell’Immacolata

Bolzano2 giorni fa

Bolzano troppo cara per i poliziotti: Ambrosi (FdI) chiede alloggi agevolati e un polo formativo a Rovereto

Alto Adige2 giorni fa

Volksbank sotto accusa: nuove condanne per il collocamento irregolare delle azioni

Bolzano2 giorni fa

Sciopero nazionale dei servizi ambientali: a rischio raccolta rifiuti e pulizia strade a Bolzano e Laives

Bolzano4 giorni fa

Tentano di rubare un autobus: autista aggredito da due minorenni in fuga

Bolzano Provincia6 giorni fa

Colto sul fatto mentre tenta un furto in auto: intervento lampo e ladro bloccato nella notte

Trentino5 giorni fa

Moena, concluso l’intervento di bonifica della valanga in Alpe Lusia

Bolzano Provincia6 giorni fa

Fugge ai controlli ma viene bloccato: nei guai un 20enne trovato con droga nei calzini e soldi contanti

Bolzano Provincia6 giorni fa

Acceso il bracere olimpico: Kompatscher: “La fiamma porterà un messaggio di pace e convivenza”

Bolzano Provincia6 giorni fa

Pattuglie potenziate: colpo al traffico di droga e un espulso per reati gravi

Bolzano6 giorni fa

Pattuglie potenziate: colpo al traffico di droga e un espulso per reati gravi

Trentino6 giorni fa

Carabinieri, attività antidroga: 50 persone segnalate

Bolzano Provincia5 giorni fa

Al via la stagione sciistica: più controlli e casco obbligatorio anche per gli adulti

Bolzano Provincia6 giorni fa

Proroga tecnica per sette grandi centrali idroelettriche in attesa delle nuove gare

Bolzano Provincia6 giorni fa

Non ce l’ha fatta il 60enne investito tre settimane fa davanti alla caserma dei Vigili del fuoco

Merano4 giorni fa

Merano, regolamento di conti a colpi di bastone: sei denunciati per rissa aggravata

Bolzano Provincia6 giorni fa

Fiamme Gialle e Provincia siglano l’accordo: concorsi dedicati ai bilingui per arruolare Marescialli e Finanzieri

Regione TAA6 giorni fa

Consiglio regionale, scontro sulle indennità: l’opposizione boccia l’aumento automatico degli stipendi

Bolzano5 giorni fa

Bottigliate contro la porta del servizio sociale: arrestato 21enne per atti persecutori

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

più letti