Società
Manca un anno all’Alpenregionstreffen 2020, incontro di 10.000 Schützen in Alto Adige
Esattamente tra un anno, dal 21 al 24 maggio 2020 in val Passiria si terrà il 26° Alpenregionstreffen, ovvero l’adunata internazionale degli Schützen della regione alpina.
“Stiamo lavorando senza posa per organizzare una festa indimenticabile – racconta il comandante degli Schützen di San Martino in Passiria Armin Oberprantacher – visto che aspettiamo circa 10.000 visitatori nella nostra valle che è madrepatria di Andreas Hofer“.
L’Alpenregionstreffen degli Schützen è organizzato a cadenza biennale rotando tra il Tirolo, il Sudtirolo, il Trentino e la Baviera.
“L’organizzazione di questa festa è una sfida immensa – sottolinea Oberprantacher – . Unendo le nostre forze ed collaborando strettamente con il comune, le organizzazioni ed associazioni del territorio ed i rappresentanti del turismo della nostra zona però riusciremo ad organizzare una festa unica“, così il comandante.
Il comitato organizzativo guidato da Lukas Fahrner al momento sta fissando i dettagli nel settore della logistica, vitto ed alloggio.
“Doppiamo prepararci bene, per riuscire a trasportare i 10.000 partecipanti e accoglierli con organizzazione nelle nostre strutture ricettive, sottolinea Fahrner.
In questi giorni inoltre si sta concretizzando il programma musicale dell’evento: giovedì ci saranno diversi gruppi che suoneranno nel centro del paese. Venerdì, sabato e domenica invece suoneranno degli artisti e dei gruppi più conosciuti così come diversi DJ.
Il programma musicale esclusivo sarà moderato da Michl Gamper (Radio Tirol) e Lukas Brunner (Radio U1 Tirol).
La cerimonia ufficiale invece si terrà domenica 24 maggio 2020: la Santa Messa con il vescovo della diocesi Bolzano-Bressanone Ivo Muser, i discorsi delle autorità ed ospiti d’onore e la sfilata di tutti i partecipanti provenienti dal Tirolo, Sudtirolo, Trentino e della Baviera.
La sindaca di San Martino in Passiria Rosmarie Pamer auspica “un fine settimana all’insegna dell’amicizia transfrontaliera”.
Sotto, Lukas Fahrner e Armin Oberprantacher
Il team organizzativo del 26° Alpenregionstreffen degli Schuetzen.
-
Bolzano Provincia1 settimana faRifiutano di scendere dall’autobus e aggrediscono gli agenti: nei guai una coppia
-
Bolzano Provincia2 settimane faLite tra dipendenti al supermercato: spray al peperoncino intossica sei persone, negozio chiuso per un’ora
-
Trentino2 settimane faScende dalla corriera e viene investito, grave 12 enne
-
Bolzano4 giorni faTentano di rubare un autobus: autista aggredito da due minorenni in fuga
-
Bolzano2 settimane faMercatini di Natale blindati: controllate 600 persone, arresti e denunce in tutta la città
-
Bolzano Provincia2 settimane faScontro tra due auto sulla statale: due feriti trasportati in ospedale
-
Bolzano Provincia2 settimane faAutobus urta il portone del parcheggio: uscita bloccata. Intervengono i Vigili del fuoco
-
Trentino2 settimane faMaltratta e picchia il padre malato: 50enne arrestato
-
Bolzano2 settimane faFeste alle porte, sicurezza rafforzata: preso ladro in fuga e denunciato ricettatore con e-bike rubata
-
Alto Adige2 settimane faAvellino colpisce e resiste: al “Druso” basta Biasci per stendere il Südtirol
-
Italia & Estero2 settimane faRibelli in abito sacro: tre suore austriache sfidano la Chiesa e tornano nel loro convento abbandonato
-
Bolzano Provincia2 settimane faAllerta sicurezza a Bolzano: controlli intensificati e operazioni ‘alto impatto’ per le feste




