Italia ed estero
Rivolta nella fabbrica Ferrero in Francia: stop da una settimana a Nutella e Kinder Bueno
Nel primo stabilimento Ferrero al mondo per la produzione di Nutella, ovvero quello di Villers-Ecalles nel dipartimento francese di Seine-Maritime, i lavoratori sono in rivolta.
La protesta ha già causato il blocco del sito da ben già una settimana, per la richiesta di un aumento in busta paga.
La struttura, che si trova a circa 145 chilometri a nord-ovest di Parigi, produce 600.000 barattoli di Nutella al giorno, equivalente a un quarto della produzione mondiale. Sono 160 i dipendenti che dalla notte tra lunedì e martedì hanno cominciato a scioperare con il fermo completo dei camion.
Totalmente bloccata, oltre a quella della Nutella, anche la produzione di Kinder Bueno.
“Sulle quattro linee dedicate alla produzione della crema spalmabile più famosa al mondo, solo una funziona ancora, per il 20% delle sue capacità“, ha detto Fabrice Canchel del sindacato francese Force Ouvrière.
-
Bolzano Provincia2 settimane faRifiutano di scendere dall’autobus e aggrediscono gli agenti: nei guai una coppia
-
Bolzano1 settimana faTentano di rubare un autobus: autista aggredito da due minorenni in fuga
-
Bressanone2 settimane faIncendio in appartamento: paura nel tardo pomeriggioe
-
Bolzano Provincia1 settimana faColto sul fatto mentre tenta un furto in auto: intervento lampo e ladro bloccato nella notte
-
Bolzano2 settimane faCocaina nel retrobottega e chili di hashish in casa: tre indagati nell’operazione antidroga
-
Trentino2 settimane faCanazei: 21enne ferito da un petardo durante il derby di hockey
-
Val Pusteria2 settimane faGrave incidente lungo la Statale con una persona incastrata nell’auto: due feriti in ospedale
-
Bolzano2 settimane faItaly Sotheby’s International Realty apre a Bolzano
-
Trentino2 settimane faLadri al rifugio Micheluzzi, “beccati” dalle telecamere
-
Bolzano Provincia2 settimane faCasa per due: come funzionano i contributi da 52.000 euro in Alto Adige
-
Trentino2 settimane faKrampus in pista: a Ciampac e Buffaure tornano le discese “mostruose”
-
Bolzano2 settimane faCerimonia di commiato in Questura per otto poliziotti in pensione




