Connect with us

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Italia ed estero

La Francia attacca Meloni sui migranti: “E’ incapace di gestirli”

Pubblicato

-

Condividi questo articolo




Pubblicità

La questione migranti torna ad infiammare il rapporto tra Italia e Francia.  Ad aumentare la tensione sarebbe stato il commento del ministro dell’interno francese Gérald Darmanin contro Giorgia Meloni che sembra rompere il rapporto ricucito da Macron lo scorso marzo durante il bilaterale del vertice europeo.

Meloni è incapace di risolvere i problemi migratori dell’Italia”: attacca il ministro francese. In risposta il ministro degli esteri Tajani ha annullato la vista prevista a Parigi e l’incontro con la collega francese Colonna. “Non andrò a Parigi per il previsto incontro con Colonna. Le offese al governo e all’Italia pronunciate dal ministro Darmanin sono inaccettabili. Non è questo lo spirito con il quale si dovrebbero affrontare sfide europee comuni”, ha scritto sui social il titolare della Farnesina.

Anche se nel pomeriggio, da Parigi sono arrivati i primi segnali distensivi, sarebbero comunque stati insufficienti a far rientrare la crisi diplomatica.

Pubblicità - La Voce di Bolzano



Attiva/Disattiva audio qui sotto

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Ho parlato con il mio collega Antonio Tajani al telefono. Gli ho detto che la relazione tra Italia e Francia è basata sul reciproco rispetto, tra i nostri due Paesi e tra i loro dirigenti. Spero di poter accoglierlo presto a Parigi”, ha scritto sui social la Ministra Catherine Colonna. L’Italia però, al momento sembra non cambiare idea sulla propria posizione.

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

più letti