Politica
Arresto in Francia di 7 ex brigatisti rossi, Urzì: “Manette anche per gli stragisti anti italiani scappati in Austria e Germania”

Nella mattinata di ieri (28 aprile) in Francia sono stati arrestati sette ex membri delle Brigate Rosse, accusati in Italia di aver commesso atti di terrorismo durante gli anni ’70 e ’80. A richiederne il fermo e il carcere è stata l’Italia: tutti e sette sono stati bloccati a Parigi e sono adesso in attesa di essere estradati nel nostro paese. Tre di essi sono ancora in fuga. La decisione di procedere è stata presa direttamente dal Presidente francese Emmanuel Macron (sotto la spinta di una sorta di ‘patto’ chiuso con il presidente del Consiglio Draghi e quello della Repubblica, Serio Mattarella) che si è detto soddisfatto di come si è svolta l’operazione.
Sull’azione estera è intervenuto anche il consigliere provinciale di Fratelli d’Italia Alessandro Urzì, che ha così commentato: “Arrestati brigatisti rossi in Francia. Saranno espatriati e saranno incarcerati. Finalmente giustizia. Cosa aspetta il Governo italiano ad attivarsi per fare arrestare all’estero anche i secessionisti autori di stragi antitaliane riparati in Austria e Germania? Lo pretendono le vittime del terrorismo. E non ci sono terrorismi diversi. Chiunque sia ricorso alla violenza in democrazia contro cose o persone è eguale di fronte alla legge ed alla morale.”
-
Bolzano2 settimane fa
Incendio in centro a Bolzano: rogo causato dal malfunzionamento di una lavatrice
-
Alto Adige6 giorni fa
Maltempo, violenti temporali sull’Alto Adige: numerosi gli intervenenti dei Vigili del Fuoco Volontari
-
Alto Adige2 settimane fa
Convegno Euregio a Trento: integrazione e cooperazione europea
-
Arte e Cultura2 settimane fa
Tracce della memoria: nuova mostra al Forte di Fortezza
-
Alto Adige2 settimane fa
Contrasto alle truffe sul reddito di cittadinanza
-
Vita & Famiglia2 settimane fa
Utero in affitto. Pro Vita Famiglia: bene condanna del Papa su pratica inumana
-
Merano1 settimana fa
Merano: controlli straordinari da parte della Polizia di Stato, sequestrata sostanza stupefacente e segnalato un ragazzo quale consumatore
-
Politica2 settimane fa
De Varennes: «L’Autonomia esempio per la comunità internazionale»
-
Politica2 settimane fa
A Bolzano in arrivo lo scontrino anti violenza
-
Italia ed estero2 settimane fa
Codici: verifiche e assistenza sulle bollette delle quattro società sanzionate dall’Antitrust per tutelare i consumatori
-
Vita & Famiglia2 settimane fa
Disney. Pro Vita Famiglia: matrimonio gay e fecondazione artificiale in Buzz Lightyear, genitori disertino i cinema
-
Musica2 settimane fa
Mercoledì 15 giugno: in Piazza del Grano il «Summer Concert» di Weigh Station