Società
Vive prigioniera del compagno violento a Don Bosco, CPI: “Intervenga la Procura”
Un incubo. Questo è ciò che sta vivendo una ragazza residente nel quartiere bolzanino Don Bosco e a nulla, purtoppo, sono servite le denunce che la donna ha presentato contro il suo ex compagno.
Costretta a vivere chiusa in una stanza per paura di incrociare il suo coinquilino.
Già, perché nonostante la casa popolare sia intestata alla signora, l’uomo ha lì il domicilio e, senza un intervento di un giudice o della Procura, sembrerebbe pressoché impossibile togliere l’abitazione in assenza di una nuova sistemazione.
Come detto in precedenza, numerosi sono stati gli episodi di violenza da parte di lui e diversi sono anche i referti medici che lo testimoniano.
Della faccenda si sta occupando il consigliere circoscrizionale di CasaPound Michael Sini, sempre attento alle problematiche sociali nel quartiere.
“É una situazione allucinante – commenta Sini – La signora da anni sta vivendo un incubo. Ha subito la rottura di due timpani e tanto altro e, nonostante le denunce esposte, l’unica cosa che le è stata offerta dalle istituzioni è stato un alloggio protetto che la signora ha rifiutato.
Ho visionato – aggiunge il consigliere di Cpi – audio e video Whatsapp raccapriccianti e se la procura non interverrà con un allontanamento del soggetto in tempi brevi, la situazione rischia di precipitare. Da parte nostra avrà tutto il supporto possibile e, ci auguriamo, un intervento deciso e repentino da parte degli organi preposti, anche perché altrimenti interverremo noi” conclude la nota.
-
Bolzano Provincia2 settimane faRifiutano di scendere dall’autobus e aggrediscono gli agenti: nei guai una coppia
-
Bolzano2 settimane faTentano di rubare un autobus: autista aggredito da due minorenni in fuga
-
Bolzano Provincia2 settimane faColto sul fatto mentre tenta un furto in auto: intervento lampo e ladro bloccato nella notte
-
Bolzano Provincia2 settimane faCasa per due: come funzionano i contributi da 52.000 euro in Alto Adige
-
Bolzano Provincia6 giorni faSperona l’auto dei Carabinieri e scappa: nei guai un 25enne
-
Trentino2 settimane faMoena, concluso l’intervento di bonifica della valanga in Alpe Lusia
-
Bolzano Provincia1 settimana faTruffatori in divisa: smascherata la banda dei finti agenti della Polizia Postale
-
Trentino2 settimane faCarabinieri, attività antidroga: 50 persone segnalate
-
Bolzano Provincia2 settimane faAl via la stagione sciistica: più controlli e casco obbligatorio anche per gli adulti
-
Bolzano Provincia2 settimane faAcceso il bracere olimpico: Kompatscher: “La fiamma porterà un messaggio di pace e convivenza”
-
Bolzano Provincia2 settimane faSicurezza sulle piste: il Dottor Busato apre la stagione formativa dei Carabinieri altoatesini
-
Bolzano2 settimane faBottigliate contro la porta del servizio sociale: arrestato 21enne per atti persecutori




