Italia ed estero
Violento incendio in fabbrica a Brendola: è allarme nube tossica in provincia di Vicenza
“Tenete chiuse le finestre“: questo l’appello del sindaco di Brendola Bruno Beltrame ai suoi concittadini e agli abitanti dei Comuni limitrofi di Montecchio Maggiore, Creazzo, Sovizzo e Altavilla Vicentina.
Siamo in provincia di Vicenza dove nel pomeriggio un grosso incendio ha devastato lo stabile industriale locale della Isello, azienda produttrice di vernici.
Le fiamme e una colonna di fumo visibile a chilometri di distanza hanno fatto scattare l’allarme ambientale.
Sul posto i tecnici dell’Arpa e decine di vigili del fuoco che con una ventina di automezzi hanno lavorato per ore per domare il rogo.
È stato richiesto anche l’intervento del nucleo NBCR (nucleare biologico chimico radiologico) dei vigili del fuoco di Mestre.
Ora la situazione è sotto controllo, anche se il materiale continua a bruciare e produrre fumo. Il violento rogo si è infatti esteso per oltre un centinaio di metri e avrebbe interessato diversi capannoni posizionati tra la SP500 e l’autostrada A4 Brescia-Padova.
Per quanto riguarda le emissioni tossiche il livello di allerta è molto alto e l’area dell’incendio è stata completamente transennata per l’emergenza.
Non risultano feriti tra gli operai della fabbrica né tra le persone residenti nell’area interessata dal rogo.
L’autostrada A4, che nel frattempo era rimasta chiusa nel tratto Montebello-Montecchio è stata riaperta al traffico intorno alle 19.
-
Bolzano Provincia1 settimana faRifiutano di scendere dall’autobus e aggrediscono gli agenti: nei guai una coppia
-
Bolzano Provincia2 settimane faLite tra dipendenti al supermercato: spray al peperoncino intossica sei persone, negozio chiuso per un’ora
-
Trentino2 settimane faScende dalla corriera e viene investito, grave 12 enne
-
Bolzano5 giorni faTentano di rubare un autobus: autista aggredito da due minorenni in fuga
-
Bolzano2 settimane faMercatini di Natale blindati: controllate 600 persone, arresti e denunce in tutta la città
-
Bolzano Provincia2 settimane faScontro tra due auto sulla statale: due feriti trasportati in ospedale
-
Bolzano Provincia2 settimane faAutobus urta il portone del parcheggio: uscita bloccata. Intervengono i Vigili del fuoco
-
Trentino2 settimane faMaltratta e picchia il padre malato: 50enne arrestato
-
Bolzano2 settimane faFeste alle porte, sicurezza rafforzata: preso ladro in fuga e denunciato ricettatore con e-bike rubata
-
Alto Adige2 settimane faAvellino colpisce e resiste: al “Druso” basta Biasci per stendere il Südtirol
-
Italia & Estero2 settimane faRibelli in abito sacro: tre suore austriache sfidano la Chiesa e tornano nel loro convento abbandonato
-
Bolzano Provincia2 settimane faAllerta sicurezza a Bolzano: controlli intensificati e operazioni ‘alto impatto’ per le feste




