Politica
Fuga dalla Volkspartei, Foppa (Verdi): “Solidarietà con Veronika Stirner”
“In seguito alle dimissioni di Veronika Stirner dalla SVP, sono rimasta sconvolta nel vedere le reazioni dei suoi ex colleghi di partito.
La accusano mancanza di stile e di interessi privati e ora Karl Zeller prova a sminuire una politica di lunga data come lei tacciandola di eccessiva emozionalità, nel classico stile di un’offesa tipicamente riservata alle donne.
Per questo vorrei esprimere la mia personale solidarietà all’ex collega del consiglio provinciale“.
Sono queste le parole della consigliera provinciale dei Verdi altoatesini Brigitte Foppa sul recente disequilibrio creatosi all’interno del partito di raccolta sudtirolese.
“Negli ultimi anni ho visto abbastanza spesso come Veronika Stirner abbia avuto difficoltà a sostenere certi atteggiamenti anti-moderni del suo partito – sottolinea Foppa – . Quindi non mi stupisce in alcun modo che il corto circuito tra lei e la Stella alpina si sia attivato.
Al contrario, Stirner sottolinea di aver rassegnato le dimissioni per dare l’esempio da cittadina consapevole.
Forse la Volkspartei non è più in grado di sopportare ciò che è del tutto normale e desiderabile in altri partiti, cioè la contraddizione coraggiosa e il pensiero coerente dei suoi appartenenti“, conclude Foppa.
-
Bolzano Provincia1 settimana faRifiutano di scendere dall’autobus e aggrediscono gli agenti: nei guai una coppia
-
Bolzano Provincia2 settimane faLite tra dipendenti al supermercato: spray al peperoncino intossica sei persone, negozio chiuso per un’ora
-
Trentino2 settimane faScende dalla corriera e viene investito, grave 12 enne
-
Bolzano5 giorni faTentano di rubare un autobus: autista aggredito da due minorenni in fuga
-
Bolzano2 settimane faMercatini di Natale blindati: controllate 600 persone, arresti e denunce in tutta la città
-
Bolzano Provincia2 settimane faScontro tra due auto sulla statale: due feriti trasportati in ospedale
-
Bolzano Provincia2 settimane faAutobus urta il portone del parcheggio: uscita bloccata. Intervengono i Vigili del fuoco
-
Trentino2 settimane faMaltratta e picchia il padre malato: 50enne arrestato
-
Bolzano2 settimane faFeste alle porte, sicurezza rafforzata: preso ladro in fuga e denunciato ricettatore con e-bike rubata
-
Alto Adige2 settimane faAvellino colpisce e resiste: al “Druso” basta Biasci per stendere il Südtirol
-
Italia & Estero2 settimane faRibelli in abito sacro: tre suore austriache sfidano la Chiesa e tornano nel loro convento abbandonato
-
Bolzano Provincia2 settimane faAllerta sicurezza a Bolzano: controlli intensificati e operazioni ‘alto impatto’ per le feste




