Connect with us

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Politica

Fuga dalla Volkspartei, Foppa (Verdi): “Solidarietà con Veronika Stirner”

Pubblicato

-

In seguito alle dimissioni di Veronika Stirner dalla SVP, sono rimasta sconvolta nel vedere le reazioni dei suoi ex colleghi di partito.

La accusano mancanza di stile e di interessi privati e ora Karl Zeller prova a sminuire una politica di lunga data come lei tacciandola di eccessiva emozionalità, nel classico stile di un’offesa tipicamente riservata alle donne.

Per questo vorrei esprimere la mia personale solidarietà all’ex collega del consiglio provinciale“.

Pubblicità - La Voce di Bolzano
Pubblicità - La Voce di Bolzano

Sono queste le parole della consigliera provinciale dei Verdi altoatesini Brigitte Foppa sul recente disequilibrio creatosi all’interno del partito di raccolta sudtirolese.

Negli ultimi anni ho visto abbastanza spesso come Veronika Stirner abbia avuto difficoltà a sostenere certi atteggiamenti anti-moderni del suo partito – sottolinea Foppa – . Quindi non mi stupisce in alcun modo che il corto circuito tra lei e la Stella alpina si sia attivato.

Al contrario, Stirner sottolinea di aver rassegnato le dimissioni per dare l’esempio da cittadina consapevole.

Pubblicità - La Voce di Bolzano
Pubblicità - La Voce di Bolzano

Forse la Volkspartei non è più in grado di sopportare ciò che è del tutto normale e desiderabile in altri partiti, cioè la contraddizione coraggiosa e il pensiero coerente dei suoi appartenenti, conclude Foppa.

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

di tendenza