Connect with us

Salute

Rapporto prezzo e qualità dal dentista / prevenzione per risparmiare

Pubblicato

-

Condividi questo articolo

A questo proposito la domanda più ricorrente dei miei pazienti è “Cosa determina un giusto rapporto tra prezzo e qualità delle cure e dei servizi offerti?”

Ci sarebbero molte considerazioni da fare a questo proposito, molte anche troppo tecniche per poter essere facilmente compreso da un pubblico non del settore, in breve credo che uno dei fattori che determini questo rapporto sia la “durata” del lavoro.

Mi spiego meglio, spendere 4.000/00 euro per un trattamento può sembrare molto, ma se il lavoro dura molti anni, il costo si trasforma in un investimento.

Viceversa se per lo “stesso” trattamento (sempre sia tale) ne spendiamo 2.000/00 ma dobbiamo rifarlo con gli interessi dopo un anno o due, con magari ulteriore danno biologico, allora quello che sembrava un risparmio si trasforma in un costo economico, di tempo e di salute. E qui mi riferisco soprattutto al turismo dentale, di cui nella mia esperienza trentennale ho avuto pessimo riscontro.

In breve denaro speso bene oggi assumerà un valore immenso domani.

Per concludere, alla domanda che mi fanno spesso pazienti e genitori di come si fa a non spendere troppo dal dentista, la risposta è sempre una: prevenzione.

Un Dentista scrupoloso, che tiene alla Vostra salute orale (e non del singolo dente) ed un buon Igienista possono fare sicuramente la differenza!

Dott. Giuseppe Radaelli – Direttore Sanitario

Specialista in Odontostomatologia

Specialista in Ortognatodonzia

Università di Milano

Info & Appuntamenti nello studio dentistico Dental First – Quality Dentist a Bolzano. T. 0471 051 080. Via Negrelli, 4 – 39100 BZ  https://www.dentalfirst.it/it/

 

 

Bolzano Provincia4 giorni fa

Sperona l’auto dei Carabinieri e scappa: nei guai un 25enne

Bolzano6 giorni fa

Si intrufola in un garage e danneggia l’auto: 25enne arrestato dopo aver aggredito un agente

Bolzano6 giorni fa

Oltre un milione di passeggeri sulla funivia del Renon, è un record

Bolzano Provincia6 giorni fa

In Alto Adige arriva il “Patentino dello Smartphone” per aiutare le famiglie

Laives6 giorni fa

Controllo biglietti finisce con minacce di morte ai controllori: denunciato un giovane

Bolzano Provincia6 giorni fa

Danneggia un’auto e ruba oggetti per 90 euro: una denuncia e accertamenti in atto

Trentino6 giorni fa

Green Grill – Info & Sapori: aperto il bando per la nuova gestione del punto simbolo della Val di Cembra

Bolzano Provincia5 giorni fa

Incendio nella notte in un edificio residenziale: salvate quattro persone

Bolzano Provincia5 giorni fa

Polizia Locale: in arrivo due taser in prova

Bolzano Provincia5 giorni fa

Omicidio nel parcheggio tir di Bolzano sud: l’autopsia conferma cinque coltellate, una mortale al cuore

Bolzano5 giorni fa

Cambio ai vertici della Prefettura: Cusumano lascia Bolzano, arriva Travaglini

Bolzano5 giorni fa

Acciaierie, la Giunta conferma la regolarità della gara e annuncia nuovi colloqui a gennaio

Oltradige e Bassa Atesina4 giorni fa

Droga e sicurezza stradale: stretta dei Carabinieri al casello autostradale. Sequestri di hashish e marijuana

Bolzano Provincia2 giorni fa

Consiglio diviso, ma passa la manovra Kompatscher: 8,8 miliardi per il futuro

Val Venosta2 giorni fa

Disturba la sfilata dei Krampus con un coltello: denunciato 58enne a Lana

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

più letti