Connect with us

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Salute

Rapporto prezzo e qualità dal dentista / prevenzione per risparmiare

Pubblicato

-

Condividi questo articolo

A questo proposito la domanda più ricorrente dei miei pazienti è “Cosa determina un giusto rapporto tra prezzo e qualità delle cure e dei servizi offerti?”

Ci sarebbero molte considerazioni da fare a questo proposito, molte anche troppo tecniche per poter essere facilmente compreso da un pubblico non del settore, in breve credo che uno dei fattori che determini questo rapporto sia la “durata” del lavoro.

Mi spiego meglio, spendere 4.000/00 euro per un trattamento può sembrare molto, ma se il lavoro dura molti anni, il costo si trasforma in un investimento.

Viceversa se per lo “stesso” trattamento (sempre sia tale) ne spendiamo 2.000/00 ma dobbiamo rifarlo con gli interessi dopo un anno o due, con magari ulteriore danno biologico, allora quello che sembrava un risparmio si trasforma in un costo economico, di tempo e di salute. E qui mi riferisco soprattutto al turismo dentale, di cui nella mia esperienza trentennale ho avuto pessimo riscontro.

In breve denaro speso bene oggi assumerà un valore immenso domani.

Per concludere, alla domanda che mi fanno spesso pazienti e genitori di come si fa a non spendere troppo dal dentista, la risposta è sempre una: prevenzione.

Un Dentista scrupoloso, che tiene alla Vostra salute orale (e non del singolo dente) ed un buon Igienista possono fare sicuramente la differenza!

Dott. Giuseppe Radaelli – Direttore Sanitario

Specialista in Odontostomatologia

Specialista in Ortognatodonzia

Università di Milano

Info & Appuntamenti nello studio dentistico Dental First – Quality Dentist a Bolzano. T. 0471 051 080. Via Negrelli, 4 – 39100 BZ  https://www.dentalfirst.it/it/

 

 

Pubblicità
Pubblicità

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

più letti