Sport
Al via oggi il Girls Hockey Camp a Vipiteno organizzato dalle Eagles Sudtirol
Questa mattina è iniziato l’ International Girls Hockey Camp a Vipiteno organizzato dalle Eagles Sudtirol.
Partecipanti all’iniziativa 46 ragazze provenienti da 10 nazioni diverse.
Il Camping, aperto alle ragazze dai 10 anni in su, durerà fino a venerdì e sarà composto da diverse attività: allenamento a secco, Hockey su ghiaccio e molto altro.
In Europa le ragazze che vogliono giocare a hockey su ghiaccio, reputato sport maschile per eccellenza, non hanno vita facile.
Tuttavia negli anni, la schiera delle ragazze che non temono il confronto e i lividi è via via aumentato.
L’idea di realizzare un camp estivo esclusivamente femminile è nata dalla consapevolezza che per fare crescere le ragazze, è necessario metterle al centro dell’attenzione. Rispetto a camp misti i vantaggi sono notevoli.
Oggi quindi l’iniziativa ha preso il via con la presenza di diverse autorità istituzionali: l’onorevole Filippo Maturi e il Vicepresidente della provincia Giuliano Vettorato.
“Un’iniziativa molto interessante, un chiaro esempio dello sport che unisce“, ha commentato Maturi.
“È sempre bello vedere sportivi che si allenano con tenacia e passione seguendo le regole del fairplay“, ha concluso Vettorato.
-
Bolzano Provincia2 settimane faRifiutano di scendere dall’autobus e aggrediscono gli agenti: nei guai una coppia
-
Bolzano2 settimane faTentano di rubare un autobus: autista aggredito da due minorenni in fuga
-
Bolzano Provincia2 settimane faColto sul fatto mentre tenta un furto in auto: intervento lampo e ladro bloccato nella notte
-
Bolzano Provincia2 settimane faCasa per due: come funzionano i contributi da 52.000 euro in Alto Adige
-
Bolzano Provincia5 giorni faSperona l’auto dei Carabinieri e scappa: nei guai un 25enne
-
Trentino2 settimane faMoena, concluso l’intervento di bonifica della valanga in Alpe Lusia
-
Bolzano Provincia1 settimana faTruffatori in divisa: smascherata la banda dei finti agenti della Polizia Postale
-
Trentino2 settimane faCarabinieri, attività antidroga: 50 persone segnalate
-
Bolzano Provincia2 settimane faAl via la stagione sciistica: più controlli e casco obbligatorio anche per gli adulti
-
Bolzano Provincia2 settimane faAcceso il bracere olimpico: Kompatscher: “La fiamma porterà un messaggio di pace e convivenza”
-
Consigliati2 settimane faDecorare casa con luci natalizie con facilità: ecco alcune idee!
-
Bolzano2 settimane faAcciaierie, gara a rischio: Valbruna rinuncia al sopralluogo dei terreni




