Economia e Finanza
I giovani imprenditori incontrano Luis Durnwalder
Nei giorni scorsi il gruppo dei Giovani Imprenditori di Assoimprenditori Alto Adige ha incontrato l’ex presidente della Provincia di Bolzano, Luis Durnwalder.
L’incontro si è svolto a Chiusa e fa parte delle “Conversazioni davanti al caminetto“, un ciclo di serate-incontro organizzate da Assoimprenditori Alto Adige per promuovere lo scambio di esperienze e permettere ai giovani imprenditori di confrontarsi con personalità di spicco provenienti dall’Alto Adige ma non solo.
Ospite dell’appuntamento di quest’anno è stato Luis Durnwalder, Presidente della Giunta Provinciale dal 1989 al 2013, che ha proposto un approfondimento sulla contestualizzazione dell’Alto Adige nel quadro europeo e si è confrontato in un’atmosfera conviviale con il gruppo dei giovani imprenditori su argomenti relativi alla storia e all’attualità del territorio.
Assieme a lui, durante la serata, sono state ripercorse le tappe storiche che hanno portato l’Alto Adige a trasformarsi da territorio prevalentemente agricolo in una delle regioni più sviluppate ed economicamente avanzate d’Europa.
L’incontro è stato molto apprezzato da tutti i giovani imprenditori presenti.
“È stata una serata molto interessante ed un’occasione per confrontarsi in modo conviviale ed aperto con uno dei protagonisti della storia recente del nostro territorio, ascoltare le sue impressioni e le sue esperienze e scambiare opinioni“, così il Presidente del Gruppo dei Giovani Imprenditori, Christian Krapf (Duka Spa).
-
Bolzano Provincia1 settimana faRifiutano di scendere dall’autobus e aggrediscono gli agenti: nei guai una coppia
-
Bolzano Provincia2 settimane faLite tra dipendenti al supermercato: spray al peperoncino intossica sei persone, negozio chiuso per un’ora
-
Trentino2 settimane faScende dalla corriera e viene investito, grave 12 enne
-
Bolzano5 giorni faTentano di rubare un autobus: autista aggredito da due minorenni in fuga
-
Bolzano2 settimane faMercatini di Natale blindati: controllate 600 persone, arresti e denunce in tutta la città
-
Bolzano Provincia2 settimane faScontro tra due auto sulla statale: due feriti trasportati in ospedale
-
Bolzano Provincia2 settimane faAutobus urta il portone del parcheggio: uscita bloccata. Intervengono i Vigili del fuoco
-
Trentino2 settimane faMaltratta e picchia il padre malato: 50enne arrestato
-
Bolzano2 settimane faFeste alle porte, sicurezza rafforzata: preso ladro in fuga e denunciato ricettatore con e-bike rubata
-
Alto Adige2 settimane faAvellino colpisce e resiste: al “Druso” basta Biasci per stendere il Südtirol
-
Italia & Estero2 settimane faRibelli in abito sacro: tre suore austriache sfidano la Chiesa e tornano nel loro convento abbandonato
-
Bolzano2 settimane faMercatini al via, mobilità potenziata: potenziati i servizi ferroviari e urbani nel capoluogo




