Connect with us

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Alto Adige

Sardegna: il consigliere bolzanino Sandro Trigolo salva turista a Tuerredda

Pubblicato

-

Condividi questo articolo




Pubblicità

Rischiava di annegare al largo della costa di Tuerredda, in Sardegna, ma è stato soccorso appena in tempo. E’ successo a un 60enne turista in vacanza sull’isola, che spintosi troppo oltre le proprie possibilità di resistenza si è ritrovato stremato e ormai incapace di tornare a riva.

Ad operare il salvataggio in extremis a circa 100 metri dalla spiaggia un volto noto della politica locale, il consigliere comunale di CasaPound Sandro Trigolo, che si trova in ferie con la propria ragazza in provincia di Cagliari.

L’episodio è avvenuto venerdì 30 agosto verso le 16, quando Trigolo, mentre stava nuotando, ha notato il signore annaspare.

Pubblicità - La Voce di Bolzano



Attiva/Disattiva audio qui sotto

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Mentre dalla spiaggia altre persone hanno iniziato a gridare aiuto per attirare l’attenzione del bagnino in servizio, Trigolo con qualche bracciata ha raggiunto l’uomo in difficoltà riuscendo a tirarlo verso riva fino a che potesse toccare la sabbia .

Il 60enne ha ringraziato e gli ha riferito che era stremato e ormai privo di forze, dopo aver nuotato per circa un’ora fino all’isolotto di fronte alla spiaggia e ritorno.

Un plauso è arrivato anche dagli uomini del servizio di  salvataggio che con una battuta, per sdrammatizzare, hanno detto: “Sei stato più veloce di noi e senza barca“.

Pubblicità - La Voce di BolzanoPubblicità - La Voce di Bolzano

 

Sotto, il consigliere comunale di CasaPound Sandro Trigolo

Sotto, uno scorcio della costa dal largo di Tuerredda.

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

più letti