Politica
Governo Conte Bis, Kompatscher cercherà il dialogo sull’autonomia, Sanità e A22
“Dialogo costruttivo sull’autonomia, soluzioni per Sanità e A22”.
Dopo l’annuncio, da parte del Presidente del Consiglio Giuseppe Conte, della lista di ministri del suo governo–bis, il presidente della Provincia di Bolzano, Arno Kompatscher, invia i propri auguri di buon lavoro al nuovo esecutivo formato da Movimento 5 stelle, Partito Democratico e Liberi e Uguali.
“L’Italia ha bisogno di stabilità – sottolinea Kompatscher – e di un governo solido in grado di affrontare, anche attraverso la cooperazione con i partner europei, le delicate e importanti sfide che attendono il paese: dal lavoro all’immigrazione, dalla crescita alla sostenibilità“.
Sanità, concessione A22, autonomia
Per quanto riguarda i settori che più da vicino riguardano la realtà altoatesina, il Landeshauptmann si augura un “una particolare attenzione per la sanità e una rapida soluzione della vicenda legata alla concessione autostradale per A22”.
Kompatscher conclude, infine, augurandosi di poter incontrare al più presto il nuovo Ministro agli affari regionali, Francesco Boccia, “per dialogare in maniera costruttiva sulla tutela e lo sviluppo dell’autonomia”.
-
Bolzano Provincia2 settimane faRifiutano di scendere dall’autobus e aggrediscono gli agenti: nei guai una coppia
-
Bolzano1 settimana faTentano di rubare un autobus: autista aggredito da due minorenni in fuga
-
Bressanone2 settimane faIncendio in appartamento: paura nel tardo pomeriggioe
-
Bolzano Provincia2 settimane faColto sul fatto mentre tenta un furto in auto: intervento lampo e ladro bloccato nella notte
-
Bolzano2 settimane faItaly Sotheby’s International Realty apre a Bolzano
-
Bolzano Provincia2 settimane faCasa per due: come funzionano i contributi da 52.000 euro in Alto Adige
-
Trentino2 settimane faKrampus in pista: a Ciampac e Buffaure tornano le discese “mostruose”
-
Bolzano Provincia3 giorni faSperona l’auto dei Carabinieri e scappa: nei guai un 25enne
-
Bolzano2 settimane faCerimonia di commiato in Questura per otto poliziotti in pensione
-
Val Pusteria2 settimane fa“Natale al confine”: la comunità abbraccia le Forze dell’Ordine nella celebrazione del Precetto
-
Trentino1 settimana faMoena, concluso l’intervento di bonifica della valanga in Alpe Lusia
-
Bressanone2 settimane faOperazione antidroga: sequestrati oltre due chili di cocaina purissima. Due giovani in manette




