Connect with us

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Politica

La SVP rimane fedele ai suoi principi senza virare a destra

Pubblicato

-

Immagine di repertorio
Condividi questo articolo




Pubblicità

La Svp non ha deviato verso la destra“, ricorda Kompatscher,  mantenendo così la sua fedeltà ai principi fondamentali.  Un concetto che sarà sottolineato nel prossimo accordo di coalizione. Il governatore altoatesino, Arno Kompatscher, ha quindi dichiarato che il risultato delle elezioni provinciali è stato preso atto e sono in corso trattative con partiti posizionati “a destra del centro”.

Tuttavia, ha chiarito che la nuova coalizione sarà guidata dalla Svp, poiché il partito Volkspartei detiene 13 consiglieri, mentre gli altri tre potenziali partiti di maggioranza insieme contribuiscono con 6 consiglieri. Questo scenario ricorda quello di cinque anni fa, quando fu instaurata l’alleanza con la Lega per la prima volta.

Anche questa volta, con la possibile inclusione di Fdi e Freiheitlichen nella giunta, si prevede una fase preliminare dell’accordo. In questa fase, verranno ribaditi i valori fondamentali, come accadde in passato. Il governatore Kompatscher ha espresso la speranza che l’accordo possa essere delineato prima delle festività natalizie.

Pubblicità - La Voce di Bolzano



Attiva/Disattiva audio qui sotto

Pubblicità - La Voce di Bolzano

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

più letti