Bolzano
Furti in serie e una rapina con aggressione: 30enne italiano arrestato dai carabinieri
I Carabinieri di Bolzano, al termine di un’indagine scaturita da diverse denunce di furto sporte da negozianti e cittadini, hanno arrestato un trentenne italiano domiciliato a Bolzano e già noto alle forze dell’ordine.
L’attività investigativa ha avuto inizio nel maggio scorso, quando sono stati realizzati una serie di furti presso alcuni esercizi commerciali del centro e presso il Twenty di Bolzano.
E’ stato appurato come l’uomo, fingendosi un cliente, si sia appropriato di merce di valore quale profumi, scarpe, occhiali ed altro, per poi allontanarsi dal negozio senza pagare.
I furti sono proseguiti fino a pochi giorni fa, con un danno quantificato di circa 2.000 euro.
Le indagini hanno appurato come lo stesso uomo, nel corso degli ultimi 5 mesi, si sia reso anche colpevole di alcuni furti di biciclette, anch’esse di notevole valore, che i proprietari avevano lasciato momentaneamente parcheggiate in centro a Bolzano. Le stesse erano state assicurate a pali e rastrelliere mediante lucchetti e catene che sono state tagliate e divelte con l’utilizzo di tronchesi.
L’uomo inoltre è stato riconosciuto come il responsabile della tentata rapina ed aggressione, in danno di una donna di origine straniera, avvenuta a Bolzano nella zona piani a fine settembre scorso. In quel caso le indagini sono state svolte in collaborazione con la Squadra Mobile della Questura di Bolzano.
Nel corso della perquisizione dell’abitazione del 30enne, sono stati ritrovati e sequestrati strumenti per lo scasso e la rimozione dei dispositivi di antitaccheggio dei negozi.
Il Giudice per le Indagini Preliminari, considerata la possibilità di reiterare il reato ed il pericolo di fuga, ha emesso un Ordinanza di Custodia Cautelare in Carcere a carico dell’indagato, che è stata notificata nel corso della scorsa mattinata.
L’uomo si trova ora in cella a Bolzano.
-
Bolzano Provincia1 settimana faRifiutano di scendere dall’autobus e aggrediscono gli agenti: nei guai una coppia
-
Bolzano Provincia2 settimane faLite tra dipendenti al supermercato: spray al peperoncino intossica sei persone, negozio chiuso per un’ora
-
Bolzano5 giorni faTentano di rubare un autobus: autista aggredito da due minorenni in fuga
-
Bolzano2 settimane faMercatini di Natale blindati: controllate 600 persone, arresti e denunce in tutta la città
-
Bolzano Provincia2 settimane faScontro tra due auto sulla statale: due feriti trasportati in ospedale
-
Bolzano Provincia2 settimane faAutobus urta il portone del parcheggio: uscita bloccata. Intervengono i Vigili del fuoco
-
Bolzano2 settimane faFeste alle porte, sicurezza rafforzata: preso ladro in fuga e denunciato ricettatore con e-bike rubata
-
Alto Adige2 settimane faAvellino colpisce e resiste: al “Druso” basta Biasci per stendere il Südtirol
-
Italia & Estero2 settimane faRibelli in abito sacro: tre suore austriache sfidano la Chiesa e tornano nel loro convento abbandonato
-
Bolzano Provincia2 settimane faBollini e parcheggi a Bolzano: il nodo delle “zone colorate” tra privilegi, ritiri e proposte per la mobilità
-
Bolzano Provincia2 settimane faAllerta sicurezza a Bolzano: controlli intensificati e operazioni ‘alto impatto’ per le feste
-
Bressanone1 settimana faIncendio in appartamento: paura nel tardo pomeriggioe




