Val Venosta
Latitante internazionale raccoglieva mele a Naturno: 26enne rumeno arrestato ed estradato in Germania
I Carabinieri di Naturno e Parcines hanno arrestato un latitante internazionale ricercato in tutta Europa per reati contro il patrimonio.
Nei giorni scorsi un tribunale tedesco aveva emesso un ordine di carcerazione per cumulo di pene in seguito a diverse condanne emesse in Germania, tutte per ben nove reati contro il patrimonio commessi tra il 2017 e il 2018.
La polizia tedesca, tramite la banca dati del Sistema informativo Schengen, aveva scoperto che il ricercato aveva lasciato traccia di sé in Val Venosta e quindi tramite il Servizio di cooperazione internazionale aveva contattato i militari dell’Arma di Silandro.
La Compagnia Carabinieri Venostana del Capitano Issenmann ha immediatamente avviato le ricerche orientandole verso i molti raccoglitori di mele stranieri che in questa stagione “affollano” i meleti della provincia.
Non hanno nemmeno dovuto cercare a lungo poiché in pochi giorni presso un’azienda agricola di Naturno lo hanno trovato e arrestato.
C.B., 26enne rumeno, è stato fermato e sottoposto a fotosegnalamento risultando incensurato in Italia ma pluripregiudicato in Germania.
Il giovane è stato quindi portato in carcere a Bolzano per l’estradizione.
-
Bolzano Provincia1 settimana faRifiutano di scendere dall’autobus e aggrediscono gli agenti: nei guai una coppia
-
Bolzano Provincia2 settimane faLite tra dipendenti al supermercato: spray al peperoncino intossica sei persone, negozio chiuso per un’ora
-
Bolzano6 giorni faTentano di rubare un autobus: autista aggredito da due minorenni in fuga
-
Bolzano2 settimane faMercatini di Natale blindati: controllate 600 persone, arresti e denunce in tutta la città
-
Bolzano Provincia2 settimane faAutobus urta il portone del parcheggio: uscita bloccata. Intervengono i Vigili del fuoco
-
Alto Adige2 settimane faAvellino colpisce e resiste: al “Druso” basta Biasci per stendere il Südtirol
-
Bolzano Provincia2 settimane faAllerta sicurezza a Bolzano: controlli intensificati e operazioni ‘alto impatto’ per le feste
-
Bressanone1 settimana faIncendio in appartamento: paura nel tardo pomeriggioe
-
Bolzano Provincia1 settimana faColto sul fatto mentre tenta un furto in auto: intervento lampo e ladro bloccato nella notte
-
Val Pusteria2 settimane faTruffa dell’affitto a Brunico: caparra da 1.000 euro per un appartamento inesistente
-
Bolzano2 settimane faCocaina nel retrobottega e chili di hashish in casa: tre indagati nell’operazione antidroga
-
Bolzano Provincia2 settimane faFurto, truffe, irregolarità e violenze: controlli a tappeto portano a cinque denunce in 24 ore




