Benessere e Salute
Cannabis terapeutica, sabato 30 il convegno a Bolzano
“Malattia cronica inguaribile. Più qualità della vita per pazienti nelle cure palliative, neurologia, oncologia, psicologia, terapia del dolore – L’alternativa: cannabis terapeutica“.
Questo il tema del convegno organizzato da Cannabis Social Club di Bolzano per sabato 30 novembre, dalle 9 alle 16, presso l’aula magna dell’università.
Al centro del dibattito i vantaggi dell’utilizzo della cannabis terapeutica come valida alternativa medica in oncologia, neurologia e per la terapia del dolore così come nelle cure palliative.
Tra i temi trattati ci saranno proprio la cannabis nel trattamento dei tumori, i metodi di somministrazione dei preparati, la situazione giuridica in provincia di Bolzano e i costi del trattamento e il miglioramento delle condizioni di vita dei pazienti con le relative possibilità di accesso al farmaco.
Presenti il medico meranese specializzato in terapia del dolore Roberto Pittini assieme al primario di neurologia dell’ospedale di Bolzano Francesco Teatini e al primario delle cure palliative sempre del nosocomio bolzanino Massimo Bernardo.
-
Bolzano2 settimane faTentano di rubare un autobus: autista aggredito da due minorenni in fuga
-
Bolzano Provincia2 settimane faColto sul fatto mentre tenta un furto in auto: intervento lampo e ladro bloccato nella notte
-
Bolzano Provincia6 giorni faSperona l’auto dei Carabinieri e scappa: nei guai un 25enne
-
Trentino2 settimane faMoena, concluso l’intervento di bonifica della valanga in Alpe Lusia
-
Bolzano Provincia2 settimane faAcceso il bracere olimpico: Kompatscher: “La fiamma porterà un messaggio di pace e convivenza”
-
Bolzano Provincia1 settimana faTruffatori in divisa: smascherata la banda dei finti agenti della Polizia Postale
-
Trentino2 settimane faCarabinieri, attività antidroga: 50 persone segnalate
-
Bolzano Provincia2 settimane faAl via la stagione sciistica: più controlli e casco obbligatorio anche per gli adulti
-
Bolzano2 settimane faAcciaierie, gara a rischio: Valbruna rinuncia al sopralluogo dei terreni
-
Bolzano2 settimane faBottigliate contro la porta del servizio sociale: arrestato 21enne per atti persecutori
-
Bolzano Provincia2 settimane faLupo ucciso e mutilato, indagini in corso. ENPA e LAV: “Segnale pericoloso, servono pene più severe”
-
Bolzano Provincia2 settimane faPattuglie potenziate: colpo al traffico di droga e un espulso per reati gravi




