Politica
Adesione Provincia a RE:A:DY, Galateo: “SVP vuole mettere in difficoltà la Lega”
Dura la presa di posizione del consigliere comunale di Fratelli d’Italia Marco Galateo sulla recente decisione della Provincia di Bolzano di aderire alla rete READY.
“Questa rete è collegata alle varie associazioni arcigay, quelle che portano nelle scuole Vladimir Luxuria a spiegare ai bambini che si può decidere senza problemi se essere maschi o femmine. Non appena visto il comunicato di adesione ci siamo preoccupati, visto che già in passato la Lega a Merano con Rita Mattei aveva votato a favore dell’adesione del Comune alla rete”.
“Abbiamo subito contattato Bosatra, Maturi e Vettorato, e siamo stati rassicurati sul fatto che l’adesione alla rete è soltanto simbolica, che non compare in nessuna delibera ufficiale. Vettorato ci ha riferito che della faccenda se ne era parlato il 28 ottobre scorso, ma noi ci chiediamo perché la delibera è spuntata fuori solo adesso? Al Presidente Kompatscher chiediamo, questi progetti verranno portati avanti oppure no”?
“A noi sembra che l’SVP stia cercando di mettere in difficoltà la Lega e forzare la mano sulla delicata situazione della Commissione dei 6 per mantenere il proprio predominio. Noi ci sentiremmo più tranquilli se all’interno ci fosse anche un rappresentante della Lega, ad esempio Maturi.”
“Siamo soddisfatti della risposta della Lega” conclude Galateo, “tuttavia ci batteremo affinché la Provincia di Bolzano (come già accaduto in Friuli Venezia Giulia) esca totalmente e definitivamente da questo tipo di progetti”.
-
Bolzano Provincia2 settimane faRifiutano di scendere dall’autobus e aggrediscono gli agenti: nei guai una coppia
-
Bolzano1 settimana faTentano di rubare un autobus: autista aggredito da due minorenni in fuga
-
Bressanone2 settimane faIncendio in appartamento: paura nel tardo pomeriggioe
-
Bolzano Provincia2 settimane faColto sul fatto mentre tenta un furto in auto: intervento lampo e ladro bloccato nella notte
-
Bolzano Provincia2 settimane faCasa per due: come funzionano i contributi da 52.000 euro in Alto Adige
-
Bolzano Provincia4 giorni faSperona l’auto dei Carabinieri e scappa: nei guai un 25enne
-
Val Pusteria2 settimane fa“Natale al confine”: la comunità abbraccia le Forze dell’Ordine nella celebrazione del Precetto
-
Trentino2 settimane faMoena, concluso l’intervento di bonifica della valanga in Alpe Lusia
-
Bressanone2 settimane faOperazione antidroga: sequestrati oltre due chili di cocaina purissima. Due giovani in manette
-
Bolzano2 settimane faCerimonia di commiato in Questura per otto poliziotti in pensione
-
Bolzano Provincia2 settimane faStagione sciistica al via: Fiamme Gialle intensificano i controlli sulle piste
-
Bolzano2 settimane faPronto Soccorso, uomo dà in escandescenza: arrestato dopo l’aggressione agli agenti




