Società
Incontro transfrontaliero degli Schützen, Kompatscher: “A maggio un evento unico in val Passiria”
Il presidente della provincia autonoma di Bolzano Arno Kompatscher patrocinerà il 26° Alpenregionstreffen degli Schützen, che si svolgerà dal 21 al 24 maggio 2020 in Val Passiria.
„Solo chi ha radici forti può aprirsi a idee nuove ed affrontare le sfide del futuro”, ha sottolineato Kompatscher a proposito dell’incontro transfrontaliero che vedrà la partecipazione di più di 10mila persone provenienti dalla Baviera, dal Tirolo, dall’Alto Adige e dal Trentino.
L’Alpenregionstreffen 2020 è organizzato con cadenza biennale e a rotazione proprio in una di queste regioni e vede incontrarsi migliaia di partecipanti in uno spirito di amicizia e cameratismo. La 26° edizione del meeting internazionale vedrà il patrocinio anche del presidente bavarese Markus Söder e di quello tirolese Günther Platter.
„Per la Heimat, la salvaguardia delle tradizioni e il rafforzamento della cultura”
Kompatscher si dice contento di poter partecipare all’Alpenregionstreffen degli Schützen in Val Passiria, luogo di origine di Andreas Hofer.
“La compagnia di San Martino sta compiendo ogni possibile sforzo per rendere unico questo incontro di 10.000 Schützen e Marketenderinnen. Un evento atteso da tutto l’arco alpino – ha detto – . I nostri Schützen si impegnano per la Heimat, per la salvaguardia delle tradizioni e per il rafforzamento della cultura popolare. Un’occasione di scambio importante”.
Non solo una festa degli Schützen, ma anche degli amanti della musica Schlager
I preparativi per la grande festa nel frattempo proseguono a pieno regime. “L’Alpenregionstreffen non è solo una festa per gli Schützen, ma anche per tutti gli amanti della musica Schlager”, afferma il comandante Armin Oberprantacher.
Ben Zucker, Michelle, Nick P., gli Jungen Zillertaler, Hannah, i Südtiroler Spitzbuam e Melissa Naschenweng sono solo alcune delle star del genere che saranno presenti in Passiria. Per chi invece desidera far festa con una musica diversa, verrà allestito un tendone separato, dedicato a DJ popolari come Gestört aber Geil, Italobrothers, 2 Tagesbart e Mike Candys.
I biglietti per l’evento sono in prevendita presso i punti vendita Athesia, delle banche Raiffeisen in Alto Adige ed online agli indirizzi www.ticketone.it e www.alpenregionstreffen.com.
-
Bolzano Provincia1 settimana faRifiutano di scendere dall’autobus e aggrediscono gli agenti: nei guai una coppia
-
Bolzano Provincia2 settimane faLite tra dipendenti al supermercato: spray al peperoncino intossica sei persone, negozio chiuso per un’ora
-
Bolzano5 giorni faTentano di rubare un autobus: autista aggredito da due minorenni in fuga
-
Bolzano2 settimane faMercatini di Natale blindati: controllate 600 persone, arresti e denunce in tutta la città
-
Bolzano Provincia2 settimane faScontro tra due auto sulla statale: due feriti trasportati in ospedale
-
Bolzano Provincia2 settimane faAutobus urta il portone del parcheggio: uscita bloccata. Intervengono i Vigili del fuoco
-
Bolzano2 settimane faFeste alle porte, sicurezza rafforzata: preso ladro in fuga e denunciato ricettatore con e-bike rubata
-
Alto Adige2 settimane faAvellino colpisce e resiste: al “Druso” basta Biasci per stendere il Südtirol
-
Italia & Estero2 settimane faRibelli in abito sacro: tre suore austriache sfidano la Chiesa e tornano nel loro convento abbandonato
-
Bolzano Provincia2 settimane faAllerta sicurezza a Bolzano: controlli intensificati e operazioni ‘alto impatto’ per le feste
-
Bolzano Provincia2 settimane faBollini e parcheggi a Bolzano: il nodo delle “zone colorate” tra privilegi, ritiri e proposte per la mobilità
-
Bressanone1 settimana faIncendio in appartamento: paura nel tardo pomeriggioe




