Connect with us

Società

Incontro transfrontaliero degli Schützen, Kompatscher: “A maggio un evento unico in val Passiria”

Pubblicato

-

Il presidente della provincia autonoma di Bolzano Arno Kompatscher patrocinerà il 26° Alpenregionstreffen degli Schützen, che si svolgerà dal 21 al 24 maggio 2020 in Val Passiria.

Solo chi ha radici forti può aprirsi a idee nuove ed affrontare le sfide del futuro”, ha sottolineato Kompatscher a proposito dell’incontro transfrontaliero che vedrà la partecipazione di più di 10mila persone provenienti dalla Baviera, dal Tirolo, dall’Alto Adige e dal Trentino.

L’Alpenregionstreffen 2020 è organizzato con cadenza biennale e a rotazione proprio in una di queste regioni e vede incontrarsi migliaia di partecipanti in uno spirito di amicizia e cameratismo. La 26° edizione del meeting internazionale vedrà il patrocinio anche del presidente bavarese Markus Söder e di quello tirolese Günther Platter.

Pubblicità
Pubblicità

„Per la Heimat, la salvaguardia delle tradizioni e il rafforzamento della cultura”

Kompatscher si dice contento di poter partecipare all’Alpenregionstreffen degli Schützen in Val Passiria, luogo di origine di Andreas Hofer.

La compagnia di San Martino sta compiendo ogni possibile sforzo per rendere unico questo incontro di 10.000 Schützen e Marketenderinnen. Un evento atteso da tutto l’arco alpino – ha detto – . I nostri Schützen si impegnano per la Heimat, per la salvaguardia delle tradizioni e per il rafforzamento della cultura popolare. Un’occasione di scambio importante”.

Non solo una festa degli Schützen, ma anche degli amanti della musica Schlager

I preparativi per la grande festa nel frattempo proseguono a pieno regime. “L’Alpenregionstreffen non è solo una festa per gli Schützen, ma anche per tutti gli amanti della musica Schlager”, afferma il comandante Armin Oberprantacher.

Ben Zucker, Michelle, Nick P., gli Jungen Zillertaler, Hannah, i Südtiroler Spitzbuam e Melissa Naschenweng sono solo alcune delle star del genere che saranno presenti in Passiria. Per chi invece desidera far festa con una musica diversa, verrà allestito un tendone separato, dedicato a DJ popolari come Gestört aber Geil, Italobrothers, 2 Tagesbart e Mike Candys.

I biglietti per l’evento sono in prevendita presso i punti vendita Athesia, delle banche Raiffeisen in Alto Adige ed online agli indirizzi www.ticketone.it e www.alpenregionstreffen.com.

Pubblicità
Pubblicità

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

di tendenza