Società
18-25 gennaio: Settimana di preghiera per l’unità dei cristiani
La Settimana di preghiera per l’unità dei cristiani si celebra dal 18 al 25 gennaio e vede le diverse confessioni cristiane riunite assieme. Quest’anno sono previste tre preghiere ecumeniche a Bolzano, Merano e Bressanone.unit
“Ci trattarono con gentilezza” è il tema della Settimana di preghiera per l’unità dei cristiani del 2020 e si riferisce a un testo biblico (Atti 28,2). Narra del naufragio dell’apostolo Paolo e dei suoi compagni di viaggio a Malta e di come furono accolti e curati in modo ospitale dalla popolazione locale.
“Anche ai nostri giorni, proprio nel medesimo mare, molte persone affrontano orrori di ogni tipo – si legge in una nota della diocesi – . Gli stessi luoghi menzionati nel testo biblico si ritrovano nei racconti dei rifugiati di oggi. L’ospitalità è una virtù fondamentale per costruire l’unità tra i cristiani e ci spinge ad una maggior generosità verso coloro che si trovano nel bisogno“.
Durante la Settimana di preghiera per l’unità dei cristiani 2020 sono in programma tre preghiere ecumeniche: martedì 21 gennaio alle 17.30 a Bressanone (Chiesa parrocchiale San Michele), giovedì 23 gennaio alle 20 a Merano (Chiesa Maria del Conforto) e venerdì 24 gennaio alle 20 a Bolzano (Chiesa evangelica).
-
Bolzano2 settimane faTentano di rubare un autobus: autista aggredito da due minorenni in fuga
-
Bolzano Provincia2 settimane faColto sul fatto mentre tenta un furto in auto: intervento lampo e ladro bloccato nella notte
-
Bolzano Provincia6 giorni faSperona l’auto dei Carabinieri e scappa: nei guai un 25enne
-
Trentino2 settimane faMoena, concluso l’intervento di bonifica della valanga in Alpe Lusia
-
Bolzano Provincia2 settimane faAcceso il bracere olimpico: Kompatscher: “La fiamma porterà un messaggio di pace e convivenza”
-
Bolzano Provincia1 settimana faTruffatori in divisa: smascherata la banda dei finti agenti della Polizia Postale
-
Trentino2 settimane faCarabinieri, attività antidroga: 50 persone segnalate
-
Bolzano Provincia2 settimane faAl via la stagione sciistica: più controlli e casco obbligatorio anche per gli adulti
-
Bolzano2 settimane faAcciaierie, gara a rischio: Valbruna rinuncia al sopralluogo dei terreni
-
Bolzano Provincia2 settimane faLupo ucciso e mutilato, indagini in corso. ENPA e LAV: “Segnale pericoloso, servono pene più severe”
-
Bolzano Provincia2 settimane faPattuglie potenziate: colpo al traffico di droga e un espulso per reati gravi
-
Bolzano2 settimane faBottigliate contro la porta del servizio sociale: arrestato 21enne per atti persecutori




