Connect with us

Società

18-25 gennaio: Settimana di preghiera per l’unità dei cristiani

Pubblicato

-

La Settimana di preghiera per l’unità dei cristiani si celebra dal 18 al 25 gennaio e vede le diverse confessioni cristiane riunite assieme. Quest’anno sono previste tre preghiere ecumeniche a Bolzano, Merano e Bressanone.unit

Ci trattarono con gentilezza” è il tema della Settimana di preghiera per l’unità dei cristiani del 2020 e si riferisce a un testo biblico (Atti 28,2). Narra del naufragio dell’apostolo Paolo e dei suoi compagni di viaggio a Malta e di come furono accolti e curati in modo ospitale dalla popolazione locale.

Anche ai nostri giorni, proprio nel medesimo mare, molte persone affrontano orrori di ogni tipo – si legge in una nota della diocesi – . Gli stessi luoghi menzionati nel testo biblico si ritrovano nei racconti dei rifugiati di oggi. L’ospitalità è una virtù fondamentale per costruire l’unità tra i cristiani e ci spinge ad una maggior generosità verso coloro che si trovano nel bisogno“.

Durante la Settimana di preghiera per l’unità dei cristiani 2020 sono in programma tre preghiere ecumeniche: martedì 21 gennaio alle 17.30 a Bressanone (Chiesa parrocchiale San Michele), giovedì 23 gennaio alle 20 a Merano (Chiesa Maria del Conforto) e venerdì 24 gennaio alle 20 a Bolzano (Chiesa evangelica).

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

di tendenza