Sport
Al Palaonda i bambini delle scuole elementari imparano a pattinare
Anche quest’anno l’Assessorato ai Giovani e allo Sport del Comune di Bolzano ha promosso il progetto: “A scuola di pattinaggio“.
L’iniziativa nasce in collaborazione con SEAB che gestisce l’impianto sportivo ed è realizzata d’intesa con le intendenze scolastiche provinciali. In programma un ciclo di lezioni gratuite di pattinaggio per gli alunni delle scuole primarie della città.
Il tutto in collaborazione con alcune associazioni sportive bolzanine: l’ Hockey Academy Foxes e Bolzano On Ice.
A disposizione delle scuole, sia la struttura, che il servizio di noleggio pattini.
L’iniziativa, che coinvolge oltre un’ottantina di ragazzini delle scuole Langer, Pestalozzi e Marcelline, è stata presentata stamane in occasione del primo appuntamento per i ragazzi sul ghiaccio del Paolaonda dall’Assessore comunale ai Giovani e allo Sport Angelo Gennaccaro alla presenza anche di rappresentanti di Seab con il presidente Kilian Bedin e la responsabile dell’impianto Monia Milan, e della segreteria assessorile, Francesca Mancuso.
“Un’opportunità, quella che prevede un ciclo di lezioni gratuite di pattinaggio, che si inserisce nella già ampia offerta formativa a disposizione degli alunni e che mira ad avvicinare i più giovani agli sport del ghiaccio” così l’Assessore Gennaccaro.
Nel corso delle varie lezioni, i neofiti impareranno a pattinare, mentre i più esperti potranno approfondire le tecniche delle varie discipline del ghiaccio. Partner del progetto le associazioni sportive, Hockey Academy e Bolzano on Ice che mettono gratuitamente a disposizione i loro esperti istruttori, dimostrando ancora una volta, come lo sport rappresenti un mezzo per unire e trasmettere valori positivi.
Un’ulteriore occasione di scambio e conoscenza tra bambini provenienti da scuole, realtà e quartieri differenti. Una promozione dello sport praticato ed un opportunità per utilizzare al meglio un impianto sportivo di pregio come il Palaonda.
-
Bolzano Provincia2 settimane faRifiutano di scendere dall’autobus e aggrediscono gli agenti: nei guai una coppia
-
Bolzano2 settimane faTentano di rubare un autobus: autista aggredito da due minorenni in fuga
-
Bressanone2 settimane faIncendio in appartamento: paura nel tardo pomeriggioe
-
Bolzano Provincia2 settimane faColto sul fatto mentre tenta un furto in auto: intervento lampo e ladro bloccato nella notte
-
Bolzano Provincia2 settimane faCasa per due: come funzionano i contributi da 52.000 euro in Alto Adige
-
Bolzano Provincia5 giorni faSperona l’auto dei Carabinieri e scappa: nei guai un 25enne
-
Bolzano2 settimane faCerimonia di commiato in Questura per otto poliziotti in pensione
-
Val Pusteria2 settimane fa“Natale al confine”: la comunità abbraccia le Forze dell’Ordine nella celebrazione del Precetto
-
Trentino2 settimane faMoena, concluso l’intervento di bonifica della valanga in Alpe Lusia
-
Bressanone2 settimane faOperazione antidroga: sequestrati oltre due chili di cocaina purissima. Due giovani in manette
-
Bolzano Provincia2 settimane faStagione sciistica al via: Fiamme Gialle intensificano i controlli sulle piste
-
Trentino2 settimane faGiovo, bandierine sulle deiezioni canine nel prato della chiesa: scoppia il dibattito online




