Bolzano
Aggrediscono e rapinano un pakistano in zona artigianale: arrestati un marocchino e un afghano
Nella notte di giovedì gli uomini della Squadra volante di Bolzano sono intervenuti per fermare e arrestare due cittadini stranieri che avevano appena commesso una rapina ai danni di un pakistano. Si tratta di un marocchino di 24 anni e di un afghano di 26, entrambi con diversi precedenti a carico.
La vittima si trovava in zona artigianale a bordo della sua bicicletta, quando è stato bloccato alle spalle dai due. Uno lo teneva fermo da dietro e gli premeva la mano sulla bocca mentre l’altro frugava nelle sue tasche, colpendolo nel contempo con pugni al volto per tenerlo fermo.
I malviventi, una volta sottratto denaro, chiavi di casa ed altri effetti personali, si sono dati alla fuga nella zona dismessa della ferrovia.
Il rapinato, ancora dolorante, ha chiamato i soccorsi, fornendo una descrizione precisa del vestiario e della via di fuga dei responsabili.
A quel punto, mentre le Volanti effettuavano una minuziosa ricerca in zona, la Sala Operativa contattava la Polizia Ferroviaria, per cercare di individuare i fuggiaschi con i sistemi di videosorveglianza della Stazione.
Grazie alle immagini dalle telecamere gli stranieri sono stati rintracciati in piazza Verdi e messi in manette, non prima di avere opposto però resistenza, ferendo in modo lieve due agenti.
L’accusa per loro è quella di rapina in concorso, resistenza e lesioni a Pubblico Ufficiale. Ora si trovano in carcere a Bolzano.
-
Bolzano Provincia2 settimane faRifiutano di scendere dall’autobus e aggrediscono gli agenti: nei guai una coppia
-
Bolzano2 settimane faTentano di rubare un autobus: autista aggredito da due minorenni in fuga
-
Bolzano Provincia2 settimane faColto sul fatto mentre tenta un furto in auto: intervento lampo e ladro bloccato nella notte
-
Bolzano Provincia2 settimane faCasa per due: come funzionano i contributi da 52.000 euro in Alto Adige
-
Bolzano Provincia5 giorni faSperona l’auto dei Carabinieri e scappa: nei guai un 25enne
-
Trentino2 settimane faMoena, concluso l’intervento di bonifica della valanga in Alpe Lusia
-
Bolzano Provincia2 settimane faAcceso il bracere olimpico: Kompatscher: “La fiamma porterà un messaggio di pace e convivenza”
-
Bolzano Provincia1 settimana faTruffatori in divisa: smascherata la banda dei finti agenti della Polizia Postale
-
Trentino2 settimane faCarabinieri, attività antidroga: 50 persone segnalate
-
Bolzano Provincia2 settimane faAl via la stagione sciistica: più controlli e casco obbligatorio anche per gli adulti
-
Bolzano Provincia2 settimane faPattuglie potenziate: colpo al traffico di droga e un espulso per reati gravi
-
Consigliati2 settimane faDecorare casa con luci natalizie con facilità: ecco alcune idee!




