Società
Riduzione tariffe asili nido: oltre 200 firme per la petizione. Oliveri: “Non ci fermiamo”
Ottimo avvio per la petizione online promossa da Rosanna Oliveri per chiedere la riduzione delle tariffe degli asili nido. In pochi giorni la petizione ha già superato il traguardo delle 200 firme.
Particolarmente interessanti sono le ragioni per firmare (Ridurre le tariffe degli asili nido, Oliveri: “Una petizione per chiedere l’intervento del Comune”).
Si legge in particolare tra i commenti lasciati da molte mamme: “Perché è vergognoso che chi lavora debba pagare più di metà stipendio per poter lasciare i propri bambini. Ecco perché in Italia non si fanno più figli! Perché entrambi i genitori devono lavorare in questi tempi!” di Michela Romagnoli.
Oppure: “Perché l’asilo nido è una tappa obbligatoria per il genitore che lavora e facendo un full time diventa impossibile lasciare il bambino per meno di 10 ore (tra lasciarlo, andare al lavoro, lavorare 8 ore senza la possibilità di fare straordinari, con un’ora di pausa pranzo obbligatoria, e poi nuovamente il tempo per andare a prenderlo)” di Yezzelin Gordillo.
“Firmo perché trovo il sistema utilizzato nei distretti sociali nella provincia di Bolzano poco equo. Il ceto medio, il quale forse cerca di risparmiare per acquisto casa, oppure chi non ha fatture intestate al proprio nucleo, viene trattato uguale al ricco.
Se la donna rientra al lavoro é anche perché deve pensare alla sua pensione. É inutile fare poi dei bonus nidi, i quali finiscono prima, creano ulteriore burocrazia e lavoro a enti e persone che hanno già lavoro a sufficienza“, scrive Valentina Albertin e tanti altri commenti.
Trovare la petizione per poter firmare e condividere le ragioni per firmare è facile, basta andare sul sito http://www.change.org e cercare “ridurre le tariffe degli asili nido- Reduzierung der Tarife Kinderkrippen”.
Di seguito il link con la descrizione della petizione: http://chng.it/LXF6bvnD
-
Sport2 settimane faFC Südtirol, Salvatore Molina in biancorosso fino al 2028
-
Bolzano2 settimane faTre nuovi ufficiali al comando delle Compagnie dei Carabinieri di Bolzano, Brunico e Vipiteno
-
Laives2 settimane faSpaccano il finestrino di un’auto per rubare: tre persone incastrate dalla dashcam
-
Bolzano1 settimana faControlli in città: due denunciati con coltelli e 197 persone identificate
-
Sport2 settimane faL’Alperia Basket Club Bolzano illude solo nel primo quarto
-
Bolzano1 settimana faFC Südtirol: un impegno concreto per la parità di genere
-
Val Pusteria6 giorni faLe rubano l’account WhatsApp e tentano la truffa ai contatti: denunciata una donna
-
Bolzano6 giorni faDerubata in casa mentre fa la spesa: arrestato un diciannovenne con gioielli e ottocento euro
-
Bolzano6 giorni faTensione al centro commerciale: tenta di fuggire dopo i furti e si scontra con la polizia
-
Oltradige e Bassa Atesina6 giorni faCani malati, gatti malnutriti e ambienti infestati: sequestrati 46 animali e denunciata una donna
-
Merano6 giorni faSorpreso a rubare in casa, si lancia dal balcone per sfuggire ai proprietari. Arrestato un ricercato
-
Alto Adige6 giorni faOktoberfest, pattuglie miste contro i reati: anche gli agenti italiani in servizio a Monaco
