Connect with us

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Politica

Zero illuminazione in via Merano, Oliveri: “Ciclisti e macchine al buio e nessuna soluzione dal Comune”

Pubblicato

-

Condividi questo articolo




Pubblicità

Guardate bene queste foto. Cosa vedete? Quasi niente? Ecco questo è esattamente quello che vedono quelli che percorrono Via Merano la mattina presto o la sera magari per andare a lavorare in ospedale“.

L’ironica dichiarazione proviene da un post pubblicato sul suo profilo social da Rosanna Oliveri, rappresentante bolzanina di L’Alto Adige nel cuore.

A quanto pare la mancata illuminazione di via Merano a Bolzano starebbe creando non pochi disagi a tutti coloro che in determinate ore della giornata devono transitare nella zona, avventurandosi di fatto in un percorso tenuto completamente al buio.

Pubblicità - La Voce di Bolzano



Attiva/Disattiva audio qui sotto

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Un pericolo a due facce, quello della scarsa illuminazione, che coinvolge tutti. Perché un automobilista, nonostante le luci in dotazione al mezzo, senza illuminazione aggiuntiva potrebbe fare fatica a notare un ciclista. Nello stesso tempo, coloro che percorrono la via in sella alla propria due ruote allo stato attuale fanno fatica ad orientarsi al buio, rischiando per questo motico di essere investiti.

Zero illuminazione. Pare ci sia un problema di espropri per l’illuminazione classica probabilmente legato al passaggio dei cavi. Mi sorprende però che un’amministrazione che, a parole, è attenta all’ecologia non sappia che esistono anche lampade a terra green che agiscono con i pannelli fotovoltaici e tante altre soluzioni innovative“, sottolinea Oliveri.

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità - La Voce di BolzanoPubblicità - La Voce di Bolzano

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

più letti