Connect with us

Alto Adige

Confine Austria, si passa con il contagocce: fiumi di tir in transito. Traffico ancora in tilt

Pubblicato

-

Condividi questo articolo

L’Austria chiude al traffico regolare i propri confini e inasprisce all’inverosimile i controlli: ammessi al passaggio solo i carichi di merci dei lavoratori frontalieri che comunque hanno letteralmente congestionato l’A22 fino al Brennero.

Colonne di tir lunghe fino a 6o chilometri, circa 7mila tra autoarticolati e altri grossi mezzi i cui conducenti sono comunque soggetti ai controlli delle autorità sanitarie.

Di questi, solo 2000 sono stati autorizzati ad oltrepassare le procedure di controllo. La chiusura degli ingressi in autostrada per gli altri veicoli si sta predisponendo ora a partire da Verona.

Ancora questa mattina dal casello di Vipiteno in direzione nord fino al confine ci sono ancora lunghi incolonnamenti di mezzi pesanti.

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

più letti