Connect with us

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Alto Adige

Giocavano a calcio e bevevano birra al distributore: denunciati 8 giovani tra Brunico e la val Badia

Pubblicato

-

Condividi questo articolo




Pubblicità

I militari della Guardia di Finanza di Brunico hanno sorpreso 4 giovani mentre bevevano birra e giocavano a calcio a Corvara in Badia, nonostante le norme di legge e i numerosi appelli a restare in casa.

Durante il servizio di controllo del territorio, i finanzieri hanno notato un gruppo di persone in abiti sportivi, intente a giocare a calcio nel parcheggio del palazzetto del ghiaccio. Raggiunto il gruppo, sono stati identificati quattro ragazzi tra i 22 e i 31 anni che avevano lasciato le proprie abitazioni senza giustificato motivo.

Redarguiti e istruiti sulle norme attualmente in vigore per limitare il contagio da COVID-19, i ragazzi si sono giustificati dicendo che erano lì perché si annoiavano a casa e quindi erano usciti per giocare a calcio e trascorrere del tempo insieme.

Pubblicità - La Voce di Bolzano



Attiva/Disattiva audio qui sotto

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Non sussistendo nessuna ragione lavorativa, di salute o di necessità, i quattro giovani sono stati denunciati per il reato previsto dall’art. 650 del Codice Penale (Inosservanza di un provvedimento emanato dall’Autorità).

Stessa sorte è toccata ad un altro gruppo di 4 persone, tra i 20 e 28 anni, di nazionalità kosovara, residenti a Campo Tures e San Martino in Badia, che sono stati trovati a Brunico presso un distributore di carburanti, seduti a un tavolino intenti a chiacchierare e fumare.

I quattro uomini hanno cercato di giustificarsi spiegando di essere usciti per comprare le sigarette. Non ritenendo credibile tale giustificazione, considerata la distanza tra i Comuni di provenienza e Brunico, le Fiamme Gialle hanno proceduto alla denuncia sempre per il reato previsto dall’art. 650 del codice penale.

Pubblicità - La Voce di BolzanoPubblicità - La Voce di Bolzano

“I controlli della Guardia di Finanza proseguono al fine di garantire il rispetto delle disposizioni emergenziali e tutelare la salute dei cittadini”, si legge in una nota delle Fiamme Gialle.

Pubblicità
Pubblicità

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

più letti