Alto Adige
Cabina per i test Covid 19: nuovi arrivi a Bressanone e negli ospedali di Merano e Silandro
Sono approdate alla clinica Brixsana di Bressanone e negli ospedali di Merano e Silandro le nuove cabine per i test Covid prodotte dalla Zingerle.
Le cabine si trovano all’entrata dei nosocomi e servono per testare in sicurezza le persone in entrata nelle strutture sanitarie.
La ditta Zingerle di Sciaves, produttore a livello europeo di gazebo pieghevoli, è stata gravemente colpita dalle conseguenze economiche portate dal coronavirus. Ha però risposto al Covid-19 con nuove soluzioni producendo un’intera gamma di prodotti in brevissimo tempo.
Tra questi, proprio il gazebo test Covid-19 per fare tamponi in modo sicuro. Oltre alla cabina con maniche integrate, tra le produzioni dell’azienda altoatesina ci sono anche un centro visitatori mobile per le case di riposo, un tunnel di disinfezione per una purificazione dalla testa ai piedi, sistemi di pareti divisorie mobili per il catering e molti altri prodotti originali che contribuiscono alla prevenzione dal coronavirus.
Come si eseguono i tamponi per il coronavirus con la cabina test Covid-19?
Prima di entrare in un edificio, le persone possono essere controllate per verificare la presenza di febbre, effettuare i test per gli anticorpi o il test per il coronavirus mediante uno tampone prelevato dalla bocca, dal naso o dalla gola. Grazie alle maniche integrate e alla protezione completa fornita dalle pareti laterali, il personale non deve più indossare scomode tute protettive.
Rimane obbligatorio l’utilizzo di guanti monouso e mascherine protettive certificate FFP2 o FFP3. La cabina impermeabile può essere montata all’esterno o all’interno di edifici. Inoltre, l’azienda ha ricevuto il marchio CE per il nuovo prodotto come dispositivo di protezione che soddisfa tutti i requisiti applicabili del regolamento DPI 2016/425/UE categoria 1.
La cabina per test di Mastertent è in uso nella clinica privata Brixsana di Bressanone dal 22 aprile dove le persone vengono testate per il COVID-19 ogni giorno.
Si parla ora dell’idea di offrire i test nei paesi e nei luoghi pubblici. Forse sarà disponibile anche una cabina per test COVID-19 di Mastertent in Piazza Duomo a Bressanone?
Questa settimana sono state allestite cabine per test COVID-19 anche all’interno degli ospedali di Merano e Silandro. Il produttore di gazebo altoatesino è già riuscito a vendere la sua rivoluzionaria cabina test fino in Finlandia.
-
Bolzano Provincia1 settimana faRifiutano di scendere dall’autobus e aggrediscono gli agenti: nei guai una coppia
-
Bolzano Provincia2 settimane faLite tra dipendenti al supermercato: spray al peperoncino intossica sei persone, negozio chiuso per un’ora
-
Bolzano5 giorni faTentano di rubare un autobus: autista aggredito da due minorenni in fuga
-
Bolzano2 settimane faMercatini di Natale blindati: controllate 600 persone, arresti e denunce in tutta la città
-
Bolzano Provincia2 settimane faScontro tra due auto sulla statale: due feriti trasportati in ospedale
-
Bolzano Provincia2 settimane faAutobus urta il portone del parcheggio: uscita bloccata. Intervengono i Vigili del fuoco
-
Italia & Estero2 settimane faRibelli in abito sacro: tre suore austriache sfidano la Chiesa e tornano nel loro convento abbandonato
-
Bolzano2 settimane faFeste alle porte, sicurezza rafforzata: preso ladro in fuga e denunciato ricettatore con e-bike rubata
-
Alto Adige2 settimane faAvellino colpisce e resiste: al “Druso” basta Biasci per stendere il Südtirol
-
Bolzano Provincia2 settimane faAllerta sicurezza a Bolzano: controlli intensificati e operazioni ‘alto impatto’ per le feste
-
Bolzano Provincia2 settimane faBollini e parcheggi a Bolzano: il nodo delle “zone colorate” tra privilegi, ritiri e proposte per la mobilità
-
Bolzano2 settimane faMercatini al via, mobilità potenziata: potenziati i servizi ferroviari e urbani nel capoluogo




