Arte e Cultura
Canto per Bolzano: musica, cinema, teatro, danza per animare l’estate in città
Il Comune di Bolzano per l’estate 2020 promuove, in collaborazione con numerose associazioni cittadine, un’articolata serie di iniziative nei quartieri per rimettere in moto la Città dopo un lungo periodo di “vacanza culturale”.
Molteplici piccoli eventi diversificati tra loro che si svolgeranno in vari spazi idonei, tutti appositamente allestiti ed attrezzati dall’amministrazione cittadina per garantire il rispetto dei protocolli anti Covid ed evitare nel contempo qualsiasi forma di assembramento.
Oggi in piazza Anita Pichler, cuore pulsante del quartiere Casanova-Ortles, uno dei luoghi deputati ad ospitare alcuni degli eventi estivi, la presentazione da parte del Sindaco Renzo Caramaschi e dell’Assessore comunale alla Cultura Juri Andriollo di “Canto per Bolzano” il cartellone degli eventi previsti nei quartieri nell’ambtito di Bolzano Estate 2020.
I luoghi che il Comune mette a disposizione con allacciamento alla corrente, palco, sedie, transenne ed esenzione pagamento Cosap sono: Parco Cappuccini (50 posti a sedere); Parco Premstaller (50 posti); Piazzetta San Vigilio (60 posti); Piazza Anita Pichler (50 posti); Piazza Tribunale (max 50 sedie e nr. 100 spettatori).
A questi in opzione potranno aggiungersi il chiostro dei Domenicani compatibilmente con gli interventi anche straordinari che hanno interessato il Conservatorio ed il Parco delle Semirurali per gli eventi più rilevanti anche in termini numerici.
Il numero dei posti è stato studiato in funzione degli spazi disponibili, così come indicato dai responsabili comunali della sicurezza.
Il calendario degli appuntamenti estivi nei quartieri (vedi allegato) è aggiornato e pubblicato sulla pagina degli eventi del sito del Comune.
A margine della conferenza stampa di presentazione degli appuntamenti estivi nei quartieri, Il Sindaco Renzo Caramaschi ha voluto esprimere la vicinanza della Città tutta ed un abbraccio alla famiglia del bimbo che ieri al Lido di Bolzano ha rischiato di annegare e che ora sta lottando sospeso tra la vita e la morte mentre i suoi cari stanno vivendo ore di ansia e di drammatica attesa.
“Una disgrazia inaspettata così difficile da accettare per tutti noi. Speriamo – ha detto il Sindaco – che questo ragazzino possa superare questo momento così difficile. Con dolore, con affanno e profondamente turbato da quanto accaduto, spero con tutte le mie forze che possa riprendersi per tornare a vivere con la sua famiglia con gioia nella nostra città. Questo è l’augurio che mi sento di rivolgere a questo bimbo così tragicamente sfortunato ed ai suoi familiari“.
-
Sport2 settimane faFC Südtirol, Salvatore Molina in biancorosso fino al 2028
-
Bolzano2 settimane faTre nuovi ufficiali al comando delle Compagnie dei Carabinieri di Bolzano, Brunico e Vipiteno
-
Laives2 settimane faSpaccano il finestrino di un’auto per rubare: tre persone incastrate dalla dashcam
-
Bolzano1 settimana faControlli in città: due denunciati con coltelli e 197 persone identificate
-
Sport2 settimane faL’Alperia Basket Club Bolzano illude solo nel primo quarto
-
Bolzano1 settimana faFC Südtirol: un impegno concreto per la parità di genere
-
Bolzano6 giorni faTensione al centro commerciale: tenta di fuggire dopo i furti e si scontra con la polizia
-
Val Pusteria6 giorni faLe rubano l’account WhatsApp e tentano la truffa ai contatti: denunciata una donna
-
Bolzano6 giorni faDerubata in casa mentre fa la spesa: arrestato un diciannovenne con gioielli e ottocento euro
-
Oltradige e Bassa Atesina6 giorni faCani malati, gatti malnutriti e ambienti infestati: sequestrati 46 animali e denunciata una donna
-
Merano6 giorni faSorpreso a rubare in casa, si lancia dal balcone per sfuggire ai proprietari. Arrestato un ricercato
-
Alto Adige6 giorni faOktoberfest, pattuglie miste contro i reati: anche gli agenti italiani in servizio a Monaco
