Connect with us

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Spettacolo

Stagione Estiva Don Bosco 2020: al via il 5 agosto la decima edizione

Pubblicato

-

Condividi questo articolo




Pubblicità

A partire dal 5 agosto 2020, per un mese, un ricco programma di spettacoli animerà le serate estive al Parco delle Semirurali di Bolzano: è la Stagione Estiva Don Bosco 2020, giunta alla sua decima edizione.

Torna anche quest’anno quindi – resistendo al Covid 19 – la manifestazione organizzata da Cooperativa 19, realizzata con il sostegno del Dipartimento Cultura italiana della Provincia Autonoma di Bolzano e con il patrocinio del Comune di Bolzano, che porta spettacoli e concerti di qualità in periferia per animare le serate estive in città.

Una proposta immancabile per il pubblico del quartiere Don Bosco e per tutta la cittadinanza che può cogliere l’occasione, con il caldo estivo, di fare due passi, riscoprire la bellezza del parco di via Alessandria ed assistere a spettacoli di qualità all’aria aperta ed in piena sicurezza.

Pubblicità - La Voce di Bolzano



Attiva/Disattiva audio qui sotto

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Era il 2010 quando Cooperativa 19, con il sostegno della Provincia Autonoma di Bolzano – Ripartizione Cultura Italianaha dato il via alla rassegna in collaborazione con molte delle realtà culturali più affermate della Provincia, con l’obiettivo di portare anche nei quartieri una proposta culturale di qualità nel periodo estivo.

Molte in questi anni le collaborazioni a partire da quelle storiche che hanno accompagnato la stagione fino a qui: Jazz Festival Alto Adige, Bolzano Danza, Teatro Stabile di Bolzano e Bolzano Festival Bozen. Molti anche gli ospiti illustri, da Paolo Rossi a Gemma Bertagnolli, da Silvia Mezzanotte a Paolo Hendel.

La decima edizione si svolgerà nel mese di agosto con quattro appuntamenti che vedranno alternarsi sul palco allestito per l’occasione nel suggestivo scenario del parco bolzanino spettacoli teatrali e concerti, assieme ad una sorpresa nella serata iniziale per festeggiare con l’affezionato pubblico questa importante ricorrenza dei 10 anni.

Pubblicità - La Voce di BolzanoPubblicità - La Voce di Bolzano

Il 5 agosto si parte alle 21 con Manuel Randi e il suo “The Soul of Guitar “, il quartetto con Marco Stagni (contrabbasso e basso), Mario Punzi (Drums) e Max Castlunger (percussioni).

Gli appuntamenti proseguono poi martedì 11 agosto alle 21 con i Green Waves e il loro spettacolo folk “Un viaggio nei suoni d’Irlanda“. 

Il 29 agosto si prosegue – sempre alle 21:00 – con il tradizionale spettacolo in collaborazione con il Teatro Stabile di Bolzano. Sul palco Claudia Contin con “Né serva ne padrona”. Nella terza serata della Stagione Estiva il palco sarà interamente dedicato ad una donna: la travolgente e unica Arlecchino in Italia. Alla serata parteciperà l’associazione WE-Empowerment.

Ultimo appuntamento a conclusione della decima edizione è il 2 settembre alle 21 con una serata dedicata allo swing. Per lo spettacolo, che ospiterà l’associazione Telefono Amico, sul palco gli Hot Gravel Eskimos, la formazione (ben 8 elementi) di hot jazz più giovane d’Italia, specializzata nel repertorio Usa ed europeo che va dagli anni 1924 al 1933 c.a.

La manifestazione partecipa a “Semirurali Social Park”, un’iniziativa che raccoglie più di 20 associazioni del quartiere Don Bosco. L’ingresso alle serate è sempre gratuito, per motivi di sicurezza però per partecipare è necessario prenotare il proprio posto scrivendo a [email protected] o chiamando il 0471/1812274 e munirsi di mascherina.

Pubblicità
Pubblicità

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

più letti