Connect with us

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Politica

Riqualificazione della città, Martucci (Lega): “Iniziative e arredo per risvegliare Piazza Tribunale”

Pubblicato

-

Condividi questo articolo




Pubblicità

Una piazza mai capace di riprendersi il suo ruolo di aggregatore sociale. Risolte le polemiche sul Duce a cavallo, piazza Tribunale è tornata ad essere uno spazio vuoto, incapace di porsi come punto di riferimento per il centro di Bolzano.

Tra chi patisce questa situazione ci sono gli esercenti della zona come Giuseppe Ferrara, conosciuto come Pino, titolare del bar Alan in via Duca d’Aosta. Lo ha incontrato il candidato della Lega Giuseppe Martucci.

Piazza Tribunale ha sempre avuto  il problema di essere poco viva ma ultimamente la situazione è nettamente peggiorata. Fino a qualche anno fa si tenevano alcuni mercatini delle pulci o le lezioni per i bambini in bicicletta – dice Ferrara a Mertucci – . Piccole attività che però animavano lo spazio per diverse ore. Piazza Tribunale ha bisogno che tornino questi appuntamenti, ora spariti.

Pubblicità - La Voce di Bolzano



Attiva/Disattiva audio qui sotto

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Non basta organizzarci un Capodanno ogni tanto per renderla un’area davvero vissuta. Anche l’arredo urbano, francamente, andrebbe ripensato per invogliare i cittadini a fermarsi un poco: non c’è verde apprezzabile e non c’è nulla che inviti alla socialità. Interventi che, ora, non sono più procrastinabili”.

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

più letti